FISH’ O MANIA 2016: UN BEL SECONDO DI MILO
La pesca al colpo nel mese di luglio vede la realizzazione di importanti eventi di pesca in giro per il mondo. Uno di questi si chiama Fish’ O Mania e da ben 23 edizioni il lago Cudmore in Inghilterra è la sede della finale.
La formula è accattivante perché le selettive partono già in primavera in tutto il Regno Unito e fino a poco tempo fa vi accedevano solo i primi assoluti di ogni gara. Ovviamente chiunque poteva ritentare la sorte andando a gareggiare in altre sedi.
Così facendo il montepremi si eleva enormemente fino a determinare borse valore di svariate migliaia di sterline che fanno felice i protagonisti della finalissima.
Ultimamente però la formula ha subito delle modifiche che rendono questa iniziativa meno appetibile rispetto al passato in quanto prima di accedere alla finalissima si deve passare attraverso la scrematura di una semifinale e questo attrae meno gente alle gare delle selettive.
Insomma chi fa l’assoluto nelle gare di qualificazione vuole accedere direttamente alla finalissima poiché in questo modo si da la possibilità anche ai meno bravi di poter avere una chance di vittoria finale.
Non manca però il nostro Milo che da alcune edizioni risulta tra i presenti a questo Fish’ o Mania in coppia con l’amico e collaboratore Steve Gardener.
La finale del Fish’O Mania viene riservata a soli 15 agonisti inglesi che si sono qualificati durante la stagione, il vincitore si porta a casa 50.000 sterline e il secondo 10.000 sterline.
Partecipano anche sei pescatori internazionali provenienti da Germania, Italia, Belgio, Polonia Francia e Olanda che hanno fatto gara a se.
Questi pescatori stranieri fanno gara a se e vincono una borsa di 3.000 sterline per il primo e 1.000 per il secondo e appunto il nostro Milo ha intascato questa somma per avere ottenuto la seconda piazza finale
Milo ci ha riferito di avere chiuso al secondo posto grazie ad una bella pescata.
“Si, ho fatto una bella pescata ed ho ottenuto un brillante secondo posto dietro ad un ultimo di gara con due posti liberi sui lati. 21 kg. di media di 200 grammi medi. Sono riuscito a catturare Ide, tinche, bremes, F1, insomma mi sono davvero divertito”.
Niente male e complimenti al forte agonista della Longobardi.
Luca Caslini
Andy May si aggiudica il Fish’O’Mania XXIII edizione
In una dura battaglia finale giocata in alcune condizioni difficili, un uomo del posto Andy May ha messo le mani sul Fish’O’Mania 2016.
E ‘stato il terzo tentativo da parte del pescatore locale e fino alla fine ha dovuto lottare contro Kerry Kirkwood e Ross Harold prima di aggiudicarsi il premio di £ 50.000.
Il tipico clima inglese con pioggia caduta per tutta la mattinata ha reso più difficile la gara.