II° COPPA PESCARE DAIWA ALL’INGLESE: LA 1° PROVA DI OSTELLATO
Una splendida giornata di sole con assenza di vento ha accolto le 43 squadre iscritte alla gara indetta dalla rivista PESCARE in collaborazione con la DAIWA per promuovere questo metodo di pesca e per diffondere in modo ottimale i particolari attrezzi necessari per una corretta esplicazione di questa tecnica.
Il canale Valle lepre di Ostellato si è mostrato ancora una volta generoso anche se non sui livelli di passate manifestazioni e forse in ciò ha influito un insolito alto livello delle acque.
La concomitanza del trofeo regionale toscano e Veneto e della coppa Fipsas in Lombardia oltre ad alcuni campionati provinciali di società hanno limitato fortemente le adesioni e pertanto è auspicabile che la Fipsas centrale destini dalla prossima stagione una data ad hoc Per non vanificare uno sforzo organizzativo che in definitiva riteniamo importante anche per l’immagine della stessa federazione.
Le prime due squadre di ogni settore si sono qualificate per la finale di Parma del 28 luglio prossimo dove nel lago del Parco ducale la gara avrà uno svolgimento con il classico regolamento dei concorrenti divisi in quattro zone classifiche di settore.
Tra i finalisti spicca la squadra campione d’Italia della Lenza parmense Browning che siamo certi nelle acque di casa farà di tutto per aggiudicarsi il titolo.
Avversari di tutto rispetto si potranno rivelare gli ottimi garisti della Pesca sport Ferrara Garbolino come pure i modenesi dell’Alto Panaro e i veronesi della Tecnica.
Ma non è detto che alcune sorprese possono venire dagli altri contendenti oggi forse meno titolati ma che hanno comunque tutte le carte in regola per dire la loro non a caso ad Ostellato i migliori punteggi assoluti sono venuti dalla Lenza club Cesena, dal Gatto azzurro di Reggio Emilia e dalle Aquile di Forlì, sodalizi questi in grado di ottimamente figurare.
Fonte rivista PESCARE