TROFEO CANALE: IL PUNTO

Il campionato di pesca denominato Trofeo FIPSAS canale, che si svolge su 6 prove, nei campi di gara Ravennati e Ferraresi, canali Destra del Reno, Anita ed Ostellato, è giunto alla quarta prova, per terminare, dopo la pausa estiva, nel prossimo autunno.
Questo campionato è molto combattuto e sentito dai concorrenti e dalle Società Sportive, anche perché da questo trofeo vengono selezionate le squadre che accederanno l’anno successivo al campionato regionale di pesca al colpo.
La pesca risulta essere molto impegnativa sul piano tecnico, infatti i garisti, per raggiungere una buona preparazione devono acquisire una esperienza fatta di molte ore di gara nonché una perfetta conoscenza dei canali e quindi dei pesci stessi.
Il sacrificio domenicale, che devono affrontare i pescatori del canale, sono anche i molti chilometri da percorrere per recarsi sul posto di pesca.
Spesso ci si alza all’alba e si rientra a metà pomeriggio dopo avere preso visione delle classifiche di giornata, che vengono redatte dai giudici di gara il giorno stesso.
Poi un’altro sacrificio, di natura economica, si deve affrontare nell’acquisto dell’ attrezzatura, basti pensare che una canna con mulinello per la pesca all’inglese può raggiungere anche la bella cifra di un milione di lire, e dire che molti ne posseggono almeno una cinquina.
In questo campionato la classifica parziale per Società vede ai primi 5 posti le seguenti compagini:
1 ° L.C. Borellese
2°” A P.S. Gambettolese
3°” B P.S. Gambettolese
4°” A Le Aquile Forlimpopoli
5°” A S.P .S. Serravalle San Marino
Seguono altre squadre con minori penalità.

A livello individuale, su un totale di oltre 300 garisti, i primi 5 della classifica generale con i migliori piazzamenti sono:
1° Faedi Fabio P.S. Gambettolese
2° Bagni Marco L.C. Borellese
3° Graffieti Loris Pol. Sammartinese
4° Casali Walter Pol. Sammartinese
5° Tumedei Angelo Le Aquile Forlimpopoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *