TURCI NEVIO CAMPIONE PROVINCIALE 1997
Terminato il campionato provinciale individuale di pesca al colpo
TURCI NEVIO AMO D’ORO MISANO ADRIATICO E’ IL NUOVO CAMPIONE 1997
Con l’ultima prova effettuata domenica 21 settembre 1997 nel canale Valle Lepri di Ostellato, si è concluso il campionato provinciale individuale di pesca in acque interne.
Questo torneo, svoltosi in quattro prove ha visto, impegnati per la conquista del titolo di campione provinciale, i migliori garisti di acqua dolce della provincia di Forlì, Cesena e di Rimini sfidarsi, nei canali dove si effettuano le gare, a suon di catture di pesci.
Il risultato, per la conquista del titolo, è stato incerto sino alla fine, infatti il canale Ferrarese nell’ultima prova ha evidenziato una scarsa uniformità, in termini di catture, tale rendere incerto ogni pronostico.
Ci sono stati settori dove si è vinto pescando la piccola alborella nel sotto riva ed altri dove a farla da padrona è stato il carassio pescato con le canne inglesi al centro del canale.
La classifica finale della prima serie vede al primo posto, con la laurea di Campione provinciale 1997, Turci Nevio, della Società Amo d’oro di Misano Adriatico, avendo totalizzato 6 penalità, ovvero in quattro gare ha realizzato ben tre vittorie ed un terzo di settore.
Al secondo posto, con lo stesso punteggio ma con minor peso totale, è giunto Coscia Renzo dell’ Amo Santarcangiolese, al terzo posto della piazza d’onore, anch’esso con 6 punti, Placucci Alberto della Società Le Aquile di Forlimpopoli.
In seconda serie la Società Amo Santarcangiolese sbanca la piazza d’onore, collocando ai primi tre posti garisti ad essa affiliati,che nell’ ordine sono, Fusini Giancarlo, Montanari Giuseppe e Dufour Dany.
Questi garisti insieme ad altri, per un totale di circa 25 persone, in rappresentanza della nostra provincia Forlivese, parteciperanno nel 1998 al campionato italiano individuale di pesca al colpo in acque interne.