TROFEO FIPS LAGHETTI: IL RUBICONE CENTRA IL TRIS
E con questa sono tre.
Quest’anno l’APS Citta del Rubicone, Società sportiva di pesca al colpo di Savignano sul Rubicone ha fatto il pieno nelle competizioni a squadre nella sezione FIPSAS di Forlì/Cesena e Rimini.
Infatti domenica 12 novembre presso i laghetti FIPSAS di POGGIO BERNI ha avuto il suo epilogo il campionato provinciale individuale e per Società di pesca al colpo specialità laghetti.
La squadra “E” dell’APS Città del Rubicone Trabucco composta da Bersani Massimo, Bersani Valerio, De Lorenzi Riccardo e Piscaglia Luca ha conquistato il titolo di campione provinciale per l’anno 2000.
Da segnalare che solo un mese fa la stessa squadra si era aggiudicata pure il campionato provinciale Box sempre presso i laghetti FIPSAS di Poggio Berni, mentre il 1° novembre u.s. si era aggiudicata il prestigioso campionato provinciale di società.
Un anno da incorniciare quindi per l’APS Città del Rubicone la quale si candida come nuova forza da battere nei vari campionati nazionali, regionali e provinciali del prossimo anno.
Il titolo individuale è andato a Zamagni Pasquale garista che veste i colori giallo blù della Società Amo Santarcangiolese Maver.
Non ha avuto avversari, nel campionato Juniores, la giovane promessa Zamagni Marco dell’APS Bellaria Igea Marina Colmic, il quale ha vinto, con grande distacco sugli altri pari età, il campionato juniores dopo essersi aggiudicato in estate anche il campionato provinciale CARPA battendo, a suon di catture, pescatori di grande esperienza.
Sono segnali importanti per questa giovane promessa dell’agonismo romagnolo all’inizio di una carriera sportiva che si spera possa essere di vertice.
Da annotare il minuto di raccoglimento prima dell’inizio della gara in memoria di Zanfanti Sanzio, valido garista della Società Amo Santarcangiolese Maver scomparso improvvisamente poche settimane fa.Zanfanti Sanzio prima della scomparsa era in testa alla classifica individuale.
Il grande applauso che ha concluso il minuto di raccoglimento ha espresso un sentimento comune a tutti garisti presenti: il vero vincitore della classifica individuale era per tutti proprio Sanzio.