ANITA : BIONDI—MAZZOTTI 1° ASSOLUTI
Sul Canale di Anita
BIONDI—MAZZOTTI 1° ASSOLUTI
Gli oltre 22 chili di carassi sono serviti a realizzare il migliore peso di tutta la gara e a vincere quindi l’assoluto di giornata (5 grammi d’oro).
Nella gara del sabato 10 maggio 2003 ad Anita, nella quale si sono cimentati con meno successo anche le coppie Scarponi – Brolli e Sama—Villani quest’ultimo prestato per l’occasione al GPS, Biondi e Mazzotti hanno avuto dallo loro la dea bendata che li relegava al picchetto esterno. Nel loro settore erano presenti garisti del calibro di Donati Franco e Colletto Roberto (Le Aquile) e Piscaglia Luca e Barilli Paolo (Citta del Rubicone) che ad Anita di solito non sbagliano mai una gara ma nulla hanno potuto contro la bravura dei nostri ragazzi.
La tecnica usata è stata a roubaisienne pescando con grammature da 0,50 a 1,50 grammi.
L’amo da usare in partenza di gara è il n° 18 serie 410 Nexen Trabucco innescando 3/4 bigattini, mentre quando sono calate le mangiate è stato importante passare al n° 20 serie 1090 innescando 2 bigatti appena puntati.
La pasturazione iniziale con la supreme va ripetuta ad un’ora dalla fine con pastura morbida (per dare l’idea tipo alborella più densa) che si apra a galla e che faccia la macchia. Quando le mangiate sono diminuite è stato importante pescare lunghi allungando il filo per stendere al massimo la lenza perché i pesci, dopo due ore di pressione, si spostano al largo.