CAMP. PROV.LE ROUBAISIENNE: 1 PROVA ANITA
Campionato provinciale di pesca tecnica roubaisienne
Anita (FE): domenica 10 agosto 2003. La prima prova del campionato provinciale roubaisienne, viene svolta sul meraviglioso canale di Anita.
Il sole cocente non ha scoraggiato i circa 70 pescatori che dalla provincia di Forlì e Cesena si sono recati nelle valli di Anita per catturare più pesce possibile, carpe e carassi, con la lunga canna ad innesti lunga 14,50 metri.
Il n° 1 del campo di gara è Mazzoni G. Carlo della Lenza Borellese che vince come da copione il suo settore, sfruttando alla perfezione il picchetto esterno sempre favorevole.
In altri settori da segnalare le brillanti vittorie dei due garisti del G.P.S. Brolli Mauro e Sama Massimo i quali vincono entrambi alla grande con quasi 8 kg di pesce a testa il proprio settore.
I carassi e le carpe a differenza di altre volte non hanno risposto alle lenze dei garisti in modo non uniforme infatti molti big della specialità non hanno confermato le attese della vigilia.
L’organizzazione della gara è stata curata dal Gruppo Pescatori Sportivi di Gambettola.
La seconda ed ultima prova, dalla quale uscirà il nuovo campione provinciale della specialità di pesca, si svolgerà domenica 17 agosto presso i laghetti FIPSAS di Poggio Berni a Santarcangelo.
A.Scarponi 11/08/2003