MILO DAY AI LAGHI ARCADIA PER I NOSTRI MERLI E BROLLI
Merli e Brolli al MILO Day ai laghi Arcadia di Milano
Una trasferta proibitiva quella sostenuta dai due atleti del G.P.S. in terra Lombarda nel week-end del 7/8 dicembre scorso.
Lo scenario di pesca sono stati i laghi Arcadia e il trofeo niente meno che il Milo day.
Questa gara, ormai divenuta una classicissima di dicembre, è organizzata dal celebre campione di pesca Emilio Colombo per onorare la memoria di suo padre Tino.
La gara si svolge in due giornate ad eliminazione con finalissima il pomeriggio del 8 dicembre.
Brolli e Merli in questa uscita di pesca hanno pensato di trasformare il viaggio lombardo non in una semplice gita scolastica ma in un impegno da onorare con l’obiettivo di centrare la finalissima.
Ed infatti così è stato; con oltre 13 chili di carassi pescati a roubasienne nella gara del lunedì mattina i due “catturatori” del G.P.S. Trabucco hanno guadagnato la finalissima del lunedì pomeriggio.
Ma le condizioni proibitive della giornata durante la quale la temperatura ha sfiorato i zero gradi ha di fatto bloccato il pesce indisposto a qualsiasi attività e così molti pescatori nella finalissima non sono riusciti a catturare nemmeno un pesce.
Quindi grazie al risultato della prova di selezione Brolli e Merli hanno chiuso questo torneo al 16 posto assoluto vincendo un premio procapite di 100,00 euro.