CAMPIONATO PROVINCIALE INDIVIDUALE: ZAVOLI E’ IL NUOVO CAMPIONE

PROVINCIALI INDIVIDUALI
AD UMBERTIDE ZAVOLI OSCAR E’CAMPIONE 2005

L’ultima prova del campionato provinciale individuale di Forlì Cesena si è svolta sul fiume Tevere ad Umbertide domenica 2 ottobre nel tratto denominato “carpina”.
Alla prova finale hanno partecipato 44 agonisti romagnoli e per il GPS Santarcangelo Trabucco hanno gareggiato i seguenti agonisti: Alessandro Scarponi, Oscar Zavoli e Ivan Biondi.
Fino alla fine delle tre ore di pesca il risultato è stato molto incerto in quanto alcuni garisti “teste di serie” non sono riusciti a conquistare un piazzamento importante utile per la vittoria finale.
L’unico garista che riesce ad ottenere un ottimo risultato, nonostante il brutto posto che il sorteggio gli ha assegnato, n° 1 di settore con il n° 10 finale esterno a valle del campo di gara, è stato Oscar Zavoli che ottiene un bellissimo secondo posto che gli vale la vittoria finale.
Al fotofinish si presentano altri due garisti con le stesse penalità di Zavoli, Riccardo De Lorenzi della Società Città del Rubicone e Marco Giovanardi dell’Amo Santarcangiolese, ma la differenza dei risultati ottenuti durante il campionato fa decretare la vittoria all’alfiere del GPS Santarcangelo.
Da segnalare che Oscar Zavoli tra l’altro non aveva mai pescato prima sul fiume Tevere ad Umbertide.
Da ricordare che una quindicina di pescatori, i primi della classifica finale, parteciperanno di diritto al campionato italiano individuale del 2006.
La gara di Umbertide è stata molto bella grazie a diverse catture di cavedani di taglia super. Molti concorrenti purtroppo hanno perso anche diversi pesci, i quali grazie alla lotta, si sono liberati della lenza strappandola.
La pesca adottata da tutti è stata quella a tecnica roubasienne, alla lunghezza di 14,50 metri, con lenze leggere inferiori al mezzo grammo di peso con filo finale del 7 e amo del 24 innescato con due bigattini.
Per Zavoli Oscar il 2005 sarà ricordato come un anno davvero speciale in quanto oltre al titolo individuale di grande prestigio appena conquistato può vantare anche la vittoria individuale nel campionato provinciale a tecnica roubasienne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *