GROSSI DANIEL E’ CAMPIONE PROV.LE INDIVIDUALE:

DANIEL GROSSI CAMPIONE PROVINCIALE
AD UMBERTIDE SUL TEVERE

4° ED ULTIMA PROVA DEL CAMP. PROV.LE INDIVIDUALE 1° SERIE
GROSSI DANIEL, (GPS SANTARCANGELO) E’ IL NUOVO CAMPIONE PROVINCIALE INDIVIDUALE 2006 DI PESCA AL COLPO

Per l’ultima prova del campionato provinciale individuale di Forlì e Cesena 1° serie sono state scelte le acque del fiume Tevere ad Umbertine.
Il tratto di fiume scelto per questa prova del campionato provinciale è quello situato tra il campo sportivo e i fili.
Un gran bel campo di gara, comodo per tutti con piazzole artificiali ben curate e una condizione del fiume omogenea per tutti, con profondità delle acque vicina ai 2,5 metri.
La giornata è stata ideale con buona temperatura ed un sole debole che ha evitato l’afa del giorno prima.
In classifica generale, alla vigilia di questa ultima prova, occupano le prime due posizioni i garisti del GPS SANTARCANGELO Grossi Daniel e Scarponi Alessandro, mentre a seguire sono iscritti circa 70 pescatori, le migliori lenze della Provincia.
La gara è stata impostata a roubaisienne alla ricerca dei grossi cavedani e delle numerose carpe.
Queste ultime per chi è riuscito a salparle hanno significato tanto alla pesatura finale.
Non pochi garisti, tra l’altro, hanno anche dovuto fare i conti con numerose lenze strappate a causa di pesci troppo grossi.
Alessandro Scarponi del GPS Santarcangelo addirittura ne ha strappate ben 5, pesci enormi che se fossero stati portati a riva avrebbero significato bel altro piazzamento di settore.
Le lenze utilizzate dai pescatori hanno variato da 1 grammo di peso, nella prima parte della gara quando la corrente è stata più sostenuta, per finire la pescata con galleggianti da mezzo grammo a vela.
Filo di finale dello 0,8 e ami del 20, innesco bigattini, mais e orsetti.
La pasturazione vincente è stata la pallina di bigattini in colla continua alternata a pastura da carpe.
Dopo le operazioni di pesatura viene sancito il verdetto finale: il nuovo campione provinciale individuale del 2006 risulta Grossi Daniel il quale consolida la sua prima posizione in classifica con un grandissimo 2° di settore ottenuto ad Umbertine dove tra l’altro il ragazzino non aveva mai pescato prima.
Grossi Daniel è un giovane agonista emergente che veste i colori della GPS Santarcangelo ed iscrive così il suo nome nell’albo d’oro e nella storia dell’agonismo della provincia di Forlì Cesena.
Il GPS Santarcangelo è una Società di pesca sportiva, guidata dal Presidentissimo Macrelli Alfredo, abituata a queste vittorie infatti anche l’edizione 2005 è stata vinta da un altro suo atleta Zavoli Oscar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *