MIRAMARE VINCE LA SFIDA

LA GARA INVERNALE DI PESCA AL COLPO E’ STATA AVVINCENTE

Partita di pesca al colpo:
MIRAMARE stravince contro SAVIGNANO

La scorsa domenica, presso il lago Le Querce a Masrola di Borghi, si è svolta la partita di pesca del Campionato invernale di pesca al colpo.
La partita vedeva impegnate due società che sanno interpretare al meglio la pesca in laghetto a carpe e carassi ovvero la Pesca Sport Miramare e la Città del Rubicone di Savignano.
La partita di pesca è una sfida, con canna e lenza, tra cinque pescatori di una Società e cinque di un’altra e lo scontro sta nell’uno contro uno.
Vince chi riesce a portare alla bilancia, dopo tre ore di gara, il maggior peso.
La gara è stata avvincente e incerta sino alla fine tant’è che due delle cinque sfide sono state vinte per pochi grammi.
La pesca è stata effettuata a tecnica roubaisienne alla distanza di 13 metri e le catture hanno interessato carpette e carassi.
C’è da dire che la differenza di peso, utile per la vittoria, è stata condizionata non tanto dal numero di pesci catturati ma dalla taglia degli stessi.
Le esche utilizzate sono state le solite adatte per i pesci di questo lago: bigattini e mais giallo.
Pesaresi Paolo, titolare del Lago Le Querce, ha effettuato le operazioni di pesatura del pesce catturato con estrema precisione dichiarando i seguenti risultati utili per la classifica:
Brolli (Savignano) porta alla pesa kg. 8,700 perdendo la sua sfida contro Muccini (Miramare) il quale riesce a catturare kg. 10,840;
Piscaglia (Savignano) cattura kg. 10,940 di pesce e vince la sua sfida contro Bernardi (Miramare) che porta alla pesa kg. 6,400;
Barilli (Savignano) porta alla pesa 7,400 di pesce perdendo la sua sfida per pochi grammi contro Cevoli (Miramare) kg. 7,520;
Zavoli (Savignano) con kg. 8,720 perde contro Barosi (Miramare) che cattura kg. 8,840 tra carpe e carassi;
Trevisani (Savignano) con kg. 5,980 perde contro Aureli (Miramare) che cattura kg. 9,240 di pesce;
In virtù di questi risultati la Pesca Sport Miramare ottiene 3 punti preziosi per la classifica ottenuti contro la sq. A della Città del Rubicone vincitrice, tra l’altro, dell’edizione 2006 della Coppa d’inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *