TROFEO FIPSAS LAGHETTI RIMINI: 2° PROVA
2° PROVA TROFEO FIPSAS LAGHETTI RIMINI 25 APRILE 2008
In Romagna la pesca in laghetto viene praticata da tantissimi appassionati attratti dal divertimento favorito dall’uso della roubaisienne.
La pesca in laghetto si può praticare senza spendere troppo l’importante è avere l’attrezzatura minima necessaria come il paniere, una canna roubaisienne e gli accessori minimi.
Tutto sommato per iniziare a pescare bastano alcuni centinaia di euro e il divertimento è assicurato.
Le gare sono di due tipi: nei laghetti privati commerciali a pagamento per i quali non è necessaria nemmeno la licenza di pesca ed i laghetti gestiti dalla federazione FIPSAS per i quali occorre avere l’affiliazione ad una Società di pesca e quindi tramite questa si possono fare gare di campionato.
Il campionato di pesca in laghetto quest’anno è stato strutturato con una nuova formula.
Per accontentare le tante richieste di partecipazione pervenute da tutta la Romagna il campionato si sviluppa su due campi di gara: i concorrenti residenti nella bassa Romagna come Rimini e il Rubicone possono pescare nei laghetti FIPSAS di Poggio Berni mentre quelli di Cesena e Forlì possono scegliere il lago Pino di Forlì.
In base alla classifica combinata dopo la seconda prova sono emersi i seguenti risultati:Le squadre iscritte dell’area riminese sono state 19 ognuna di 4 concorrenti.
1° Club Pescatori (Forlì) (sq. A) con 15 penalità ed un peso del pescato pari a kg. 40,700
2° A.S.D. Città del Rubicone (Savignano s/R.) (sq. A) con 15 penalità ed un peso pari a kg. 27,420
3° A.P.S. Rimini Miramare (Rimini) (sq. A) con 17,50 penalità e kg. 17,170 di pesce catturato.
CLASSIFICA PROGRESSIVA INDIVIDUALE COMBINATA
1° Zangari Luigi (Club Pescatori), grazie alle due vittorie di settore, si stabilizza in testa alla classifica generale vantando un peso di pescato pari a kg. 9,530;
2° Guidi Germano (A.S.D. Città del Rubicone) con 3 penalità e kg. 15,360 di pescato;
3° Galeotti Davide (Club Pescatori) con 3 penalità e kg. 14,320 di pescato.