PO DI VOLANO: TRA LA NEBBIA DI MIGLIARINO SPUNTANO LE BREME

Poco tempo fa, del mese di dicembre, in una mattina contraddistinta da un freddo cane, con alcuni amici sono stato a pescare a Migliarino nel Po di Volano precisamente nel tratto adibito allo scaricamento delle barche.
Il posto è decisamente comodo, in quanto si arriva con l’auto dietro alla schiena quindi in caso di maltempo si è subito pronti a fuggire, e il pubblico curioso assicura sempre continue conversazioni.
Di solito sono vecchi pescatori del posto che vengono a vedere le catture e ognni volta riferiscono che proprio in quel posto pochi giorni prima si è fatta una cattura importante di un pesce.
Per il resto tanto pesce in acqua con breme, carassi, carpe e siluri che assicurano sempre l’imprevedibilità della pescata.
Ci sono stato con Giorgio Zenzani di Ravenna, gran conoscitore di quel posto, e Leonardo Tonelli, un amico di Bologna appassionato di pesca e innamorato dei prodotti Daiwa.
Posso dire di essermi veramente divertito e credo proprio che prima o dopo ci ritornerò.
Per arrivarci è molto semplice: percorrere la superstrada Ferrara – Lidi di Comacchio e arrivati all’uscita di Ostellato prendete la direzione di Migliarino che dista solamente 2 chilomentri. Arrivati nel centro di Migliarino cercate l’imbarcadero (piccola darsena per lo scarico di piccole imbarcazioni dei pescatori).

ALESSANDRO SCARPONI DI CESENA

LEONARDO TONELLI DI BOLOGNA

GIORGIO ZENZANI DI RAVENNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *