CAMPIONATO PROVINCIALE DI SOCIETA’ (FC): IL TITOLO ALLE AQUILE
IL TEAM LE AQUILE
VINCE IL CAMPIONATO PROVINCIALE DI SOCIETA’
DAL 2010 SI AUSPICA L’ISTITUZIONE DEL CAMPIONATO ROMAGNOLO DI SOCIETA’
Domenica 1° novembre 2009, si e’ svolto in contemporanea su 4 campi di gara diversi (canale, fiume, lago e carpodromo) il campionato provinciale di società della provincia di Forlì Cesena.
Una classica gara di pesca a squadre di fine stagione che vede a raccolta le migliori società della provincia romagnola.
Questo campionato non ammette errori tattici perché la gara è a prova unica e quindi non vi sono altre opportunità di recupero.
La società le Aquile di Forlimpopoli, del Patron Rocchi Tino, vince l’edizione 2009, così come d’altra parte era riuscita a fare negli ultimi anni, dimostrando semmai ce fosse bisogno la forza e la bravura degli agonisti artusiani.
Va messa in evidenza però una nota critica sulla formula di questo campionato che secondo molti partecipanti, ed in primis dei vincitori, non ha più i requisiti per poterlo confermare nei prossimi anni.
Quest’anno le società iscritte sono state 6, minimo storico, e questo è un brutto segnale per la sezione FIPSAS guidata da Marzio Ciani, il quale dovrà trovare la formula giusta per consentire a più società di partecipare con stimoli nuovi.
Diversamente non sarebbe da scartare l’ipotesi di allargare questo campionato ad altre sezioni FIPSAS istituendo un vero e proprio campionato romagnolo di Società coinvolgendo le province di Forlì Cesena, Rimini, Ravenna e Repubblica di San Marino.
Se non si cambia formula si rischia di favorire solamente quelle tre-quattro società che hanno tanti pescatori tesserati sufficienti da poterli schierare in ogni disciplina tecnica come appunto nel caso delle Aquile.
Le Aquile come detto, fanno gara a se e vincono per l’ennesima volta il campionato provinciale di società avendo schierato i seguenti agonisti sui vari campi di gara:
Canale Ostellato 8 penalità:
4° di settore: Camporesi Fabio kg. 7,300;
3° di settore: Colletto Roberto kg. 2,810;
1° di settore: Valbruccioli Massimo kg. 6,740;
Lago Sole 4 penalità:
1° Ravaioli Febo kg. 40,000;
2° Carboni Loris kg. 17,200;
1° Ragazzini Fabio kg. 21,160;
Fiume Ronco Bidente 5 penalità:
2° Burnazzi Claudio kg. 1,100;
1° Galletti Andrea kg. 4,160;
2° Damiano Graziano kg. 2,860;
Lago Pino 8 penalità:
2° Rossi Angelo kg. 7,200;
3° Gentilini Gianluca kg. 3,950;
3° Marzocchi Erio kg. 8,340;
CLAUDIO BURNAZZI SECONDO DI SETTORE IN FIUME CON KG. 1,100
FABIO CAPORESI QUARTO DI SETTORE IN CANALE CON KG. 7,300
GIANLUCA GENTILINI TERZO DI SETTORE AL LAGO PINO CON KG. 3,950
FABIO RAGAZZINI UN PRIMO DI SETTORE AL LAGO SOLE CON KG. 21,160