LA ROMAGNA DELLA PESCA SI UNISCE
“Sara la trota in lago tenere a battesimo la Romagna della pesca agonistica”
Con grande entusiasmo martedì 10 novembre 2009 si è svolta a Faenza uno storico incontro tra i Presidenti ed i responsabili agonistici delle sezioni provinciali Fipsas di: Ravenna; Rimini e Forlì. Dalla riunione è nata ufficialmente l’ unione delle sezioni per svolgere assieme tutte le attività agonistiche di pesca in acque interne.
Nella stessa riunione i Presidenti di Sezione hanno nominato la prima commissione sportiva trota lago così composta:
-Franco Nanni (Forlì);
-Gianni Malavolti (Ravenna);
-Sauro Patrignani (Rimini).
La neo nata commissione ricevuto l’ incarico, ha immediatamente posto le basi per l’ organizzazione dei primi campionati interprovinciali, con riunione del 18 novembre 2009 a Forlì, è stata definita la data storica che darà ufficialmente inizio a tutte le attività.
L’ unione delle sezioni di Ravenna – Forlì – Rimini sarà tenuta a battesimo domenica 10 gennaio 2010 con la 1^prova del Campionato Interprovinciale a box di Pesca alla Trota in Lago che si svolgerà ai Laghetti Fipsas –Cave Marecchia- di Poggio Berni (Rimini). Al termine della manifestazione sarà d’ obbligo un brindisi beneaugurante al quale tutti i pescatori e dirigenti sono fin da ora invitati partecipare.
A Franco Nanni,Gianni Malavolti ed a me stesso; oltre alle varie commissioni sportive che verranno nominate auguro di poter proseguire con lo stesso entusiasmo con cui hanno iniziato.
Sauro Patrignani