INIZIATI I LAVORI AL CANALE DI OSTELLATO VECCHIO
Si rende noto a tutti che dalla data del 12 ottobre 2009 ha avuto inizio il divieto di pesca lungo il canale circondariale nord-ovest di Ostellato Valle Lepri per lavori di sbancamento e rifacimento strada che sono iniziati da pochi giorni (vedi foto sotto).
Non è stata comunicata la fine dei lavori, converrà perciò informarsi prima di recarsi a pescare su questo tratto del canale presso la FIPSAS di Ferrara.
Gli unici posti liberi per pescare al colpo sono nelle immediate vicinanze del ponte ma occorre fare attenzione perchè esiste un divieto di transito per le auto e quindi il rischio di beccare una multa è molto alto.
C’è da dire inoltre che le poche piazzole, idonee per pescare, sono quasi sempre occupate da pescatori di carp-fishing e per questo non conviene andare per rischiare di trovare il posto già impegnato.
Il pesce, breme , carassi e scardole, abbocca eccome nonostante le condizioni climatiche di questo periodo siano davvero proibitive.
Ne sanno qualcosa alcuni pescatori Romagnoli i quali nella mattinata del 31 dicembre 2009 sono riusciti a catturare diverse decine di pezzi a testa (vedi foto sotto).