VALMARECCHIA DAY AL RIO GRANDE RIMINI
Una domenica uggiosa come quella che è andata in onda il 17 gennaio sul cielo della Romagna è stata trasformata in un giorno solare e festoso grazie all’evento “VALMARECCHIADAY” .
Si è trattato della festa sociale del gruppo sportivo ben rappresentato dal Presidente Galli Luciano il quale nella conduzione della società romagnola è altrettanto coadiuvato da due personaggi ben conosciuti nel mondo della pesca quali sono Sauro Patrignani e Giovanni Bassi.
A questa kermesse vi hanno partecipato, oltre ai tanti soci della APS Valmarecchia con al seguito i relativi familiari, anche diversi dirigenti FIPSAS, alcuni dei quali hanno percorso qualche centinaio di chilomentri per partecipare all’evento.
Anche la carta stampata non ha fatto manacare la sua presenza con in testa Umberto Tarterini e Massimo Rossi di NOI PESCATORI e Alessandro Scarponi di La Voce di Romagna e PESCA IN.
La giornata è trascorsa nel modo migliore, come d’altra parte succede quando si viene in Romagna per occasioni di questo tipo, ma a rendere ancora più speciale l’evento sono state le iniziative organizzate che di fatto hanno coinvolto tutti i partecipanti.
Dai commenti al microfono di Giovanni Bassi, improvvisato speaker di giornata, i numerosi presenti hanno via via potuto applaudire i vari atleti premiati in ragione degli ottimi risultati ottenuti sui vari campi di gara nel corso del 2009.
Su tutti spicca la squadra vincitrice del campionato regionale Emilia Romagna trota lago.
Tra una portata e l’altra si sono succeduti anche diversi intrattenimenti che hanno di fatto coinvolto tutti con il sorteggio di vari premi sia in natura che in oggettistica tramite lotteria.
La giornata di festa è stata contraddistinta anche da un momento di grande sensibilità sociale quando un rappresentante dell’Associazione Italiana FIBROSI CISTICA, ricevendo un sostanzioso contributo in danaro, al microfono ha voluto ringraziare tutti i partecipanti per la grande sensibilità offerta dal gruppo dei pescatori del Val Marecchia.
Per il resto che altro dire, la giornata è trascorsa come solo in Romagna succede, con un pranzo da togliere il fiato e tanta allegria.
MASSIMO ROSSI INTERVISTATO DA GIOVANNI BASSI
IL GRUPPO “TROTA” AL GRAN COMPLETO
UN MOMENTO GOLIARDICO DELLA FESTA
LE FAMIGLIE DEGLI OLTRE CENTO SOCI ERANO PRESENTI AL GRAN GALA’
I TROFEI VINTI DALLA VALMARECCHIA NEL CORSO DEL 2009
LA SQUADRA CAMPIONE REGIONALE TROTA LAGO
ANCHE LE MOGLI DEI PESCATORI HANNO AVUTO UN RICONOSCIMENTO
LA TORTA HA CHIUSO IN DOLCEZZA IL PRANZO DEL VALMARECCHIA DAY