SERIE C BOLOGNA: SUL CANALE RIOLO PARTE BENISSIMO IL TEAM BAZZA

Domenica 25 aprile si è svolta, sul canale Riolo, la prima prova del Trofeo di serie C di Pesca al Colpo della Associazione FIPSAS di Bologna.

Questo campionato, che prevede la partecipazione tanto di squadre che di singoli, quest’anno ha fatto registrare un sensibile aumento delle adesioni, grazie anche al fatto che il ridimensionamento del numero delle squadre presenti al Regionale Emilia Romagna girone C da 70 a 50 formazioni, ha portato molti degli esclusi ad iscriversi a questa manifestazione per tentare la risalita in serie B.

La Società organizzatrice Pontelungo Agucchi ha quindi provveduto a picchettare 12 settori lungo la sponda nord del Canale Riolo scorrente nel territorio del Comune di Malalbergo.

Al momento del raduno, il preciso G.d.G. Tiziano Tebaidi ha fornito a tutti i presenti le ultime raccomandazioni sulle nuove normative federali in merito all’uso di matrioske, secchi graduati e litraggi consentiti dal Regolamento Particolare della prova. Queste indicazioni, da tempo in essere nei Trofei di livello superiore, si vanno giustamente predisponendo anche alle manifestazioni promozionali come questa, che sono l’anticamera agli impegni di categorie superiori e quindi ogni agonista deve pian piano adeguarvisi e prendervi confidenza.

Le acque del Riolo si sono rivelate mediamente pescose, a seconda del tratto considerato e della morfologia della sponda opposta, verso il quale si è svolta prevalentemente l’azione di pesca, tanto con il ledgering (tecnica consentita a questo livello), che con canne inglesi di piccola grammatura per insidiare breme, carassi e carpe presenti nel canale; alterno è stato il rendimento della pesca con la roubaisienne.

Dominatore della prova il Team Bazza Minerva Rossoblu Faps, che piazza due squadre sul podio di giornata, rispettivamente la B e al A al primo e al terzo posto, inframmezzate dalla formazione A della Castel Maggiore Hydra.

Autori della bella vittoria per i colori della Società sponsorizzata dall’Azienda di Lavino di Mezzo sono stati Marco Ceccarini, Manuel Golinelli, Alessandro Vivarelli e Wongwichit Somphon, che con 11 penalità hanno regolato la formazione di Castel Maggiore che si ferma a 13 mentre a 14 arrivano i “colleghi” della squadra A dei vincitori.

Dragstar 97

BAZZA IMG_6489

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *