IL RISVEGLIO DEL GRANDE TEVERE

Gia’ da domenica scorsa  al regionale umbro sul Tevere ad Umbertide si era visto che i pesci c’erano e anche in grande quantita’ ed avevano pure molto appetito, ma da una settimana prima cioe’ al prov. di Perugia in molti erano tornati a casa con il dubbio, anche perche’ su 123 iscritti ci sono state 53 buste vuote. Invece oggi il “grande Tevere” ha stupito tutti regalando molte catture anche di buona taglia, di cavedani, barbi e qualche carpa. Mercoledì 2 giugno il fiume era stracolmo di pescatori anche perche’ si avvicina la serie A 4 e l’Eccellenza centro, e fino ad oggi era veramente controproducente provare anche perchè le condizioni meteo hanno fatto sempre i capricci e in piu’ maggio e’ sempre il mese dei piumini dei pioppi ed i furbi pesci di questo stupendo fiume sembrano sparire come per incanto.

Nel giorno della festa della Repubblica c’e’ stata una gara nel tratto della strettoia, il primo settore lo vince Gianluca Letizi (PC Foligno Colmic) con kg. 3.300 il secondo settore lo vince Daniele Pescari (Aquafans Team Alcedo Sensas) con kg. 3.500, di soli cavedani.

Se il buon giorno si vede dal mattino possiamo dire che il risveglio del grande Tevere è arrivato prepotente grazie ai suoi abitanti che rimangono i più amati dai pescatori italiani.

Da ora in poi, e si spera per tanti mesi ancora, Umbertide saprà regalare ai suoi frequentatori bellissime giornate di pesca con tanti pesci nobili ad insidiare le lenze e come sempre accade su questo bellissimo fiume Umbro le sfide non avranno mai fine.

Era ora …no?
(Pier Paolo Marini inviato di Match Fishing Umbria)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *