SERIE A3: LA 3° E LA 4° PROVA SULL’ARNO PISANO

Mentre in Spagna si stavano svolgendo i campionati del mondo su un altro fiume italiano, l’Arno pisano, si effettuavano il 26 e 27 giugno la 3° e 4° prova del campionato di serie A3 che vede raggruppate in questo girone le squadre della Toscana e dell’Emilia Ovest.

Ancora una volta la pesca è stata indirizzata ai rinomati pesci gatto che hanno oramai preso possesso di questo fiume toscano soppiantando di fatto tutte le altre specie.

Di tanto in tanto alle lenze dei pescatori si agganciano anche muggini e rari sono i carassi e le carpe allamate.

Questo fiume impone una pesca molto faticosa sul piano fisico con attrezzature decisamente fuori dal comune ma comunque adeguate ai pesci da pescare con terminali superiori allo 0,20 e ami che sembrano più arpioni sui quali caricare esche voluminose come i vermoni che da queste parti sono  soprannominati “mamme”.

Per qualcuno le due giornate di pesca si sono letteralmente trasformate in una match di tiro alla fune e al riguardo ne sanno qualcosa i primi classificati individuali che rispondono al nome di:

1° assoluto nella 3° prova del sabato Maffei Luca della società ASD L.P. Valdera L. Pontederese (Colmic) capace di vincere il suo settore con 25,520 kg. di pescato;

Addirittura nella 4° prova di domenica 27 giugno il pesce, ricordandosi che era giorno di festa, ha banchettato a oltranza e per qualcuno la pesca è stata davvero miracolosa.

Ne sa qualcosa un certo Rugani Ubaldo capace di vincere il suo  settore con l’incredibile peso di kg. 40,920. Rugani pesca con la  SPSD Gar. Lucchesi Fishing Club (Milo).

LA SQUADRA ASD NOI CON UN TROFEO VINTO

La classifica progressiva dopo le due prove effettuate sull’Arno pisano vede insediarsi nelle prime cinque posizioni le seguenti squadre:

1   Alto Panaro (Sensas Stonfo)   (sq B)   55 pen.   Kg. 155.340

2   A.D.S. Lenza Parmense (Maver)   (sq. B)   59 pen. Kg. 174,860

3   SPSD Vasca Azzurra Pappiana (Tubertini)   (sq. A)   63 pen. Kg. 149,200

4   A.S.D. Noi   (sq. A)   65 pen. Kg. 142,990

5   A.D.P.S. Aurora Parma (Maver)   (sq. A)   67,5 pen. Kg. 163,200

La classifica progressiva individuale invece vede occupare i gradini del podio provvisorio dopo la terza prova i seguenti agonisti:

1° Ferrari Diego con 5 penalità della A.D.S. Lenza Parmense (Maver)

2° Vezzalini Massimo con 7 penalità della A.S.D. Noi

3° Corradi Marcello con 7 penalità del Team Pesca Il Borghetto (Maver)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *