6 NAZIONI IN OLANDA: ARGENTO PER UNA GRANDE PC UMBERTIDE COLMIC

L’Olanda ha ospitato nel fine settimana del 9 e 10 luglio scorso il Trofeo del 6 nazioni al quale per l’Italia ha partecipato la squadra che nel 2009 aveva vinto la Coppa Italia.

I 1800 chilometri che dividono Umbertide dalla città olandese sede del meeteng sono stati decisamente pesanti ma la voglia e l’entusiasmo dei nostri campioni umbri di effettuare un’impresa era tale che non hanno inciso sul rendimento.

Anzi i ragazzi del PC Umbertide, capitanati da Fabrizio Marinelli avevano anche un altro compito quello di dimostrare quanto valgono gli italiani in campo internazionale soprattutto nella terra dei tulipani dove l’anno scorso, nel mondiale per nazioni, una serie di circostanze negative non hanno reso onore al merito ai nostri campioni della nazionale seniores.

Allora Fabrizio complimenti per il grande risultato che avete ottenuto, ci puoi descrivere dove avete pescato?

“Il canale dove abbiamo disputato le gare è uno dei tanti corsi d’acqua navigabili e il regolamento consentiva il solo utilizzo della canna roubaisienne. Il canale aveva una profondità media di circa 4/4,5 mt, abbiamo utilizzato galleggianti da 3 gr. fino a 10 gr. anche se noi abbiamo pescato con grammature piu pesanti, perchè visto il continuo passaggio di grossi barconi che muovevano in continuazione l’acqua, era importante stare fermi il piu possibile con l’esca sulla pastura (alternando caster, lombrichi e ver de vase ).

Come avete impostato la pasturazione pesante?

La pasturazione pesante l’abbiamo fatta con una decina di palle di terra, con fouillis (poco) e 6/7 bocce di pastura con dentro qualche caster e dei lombrichi tagliati, alimentando poi durante la gara sempre con terra (fouilles, caster e vermi tagliati). Cosa importantissima era la frequenza dell’alimentazione durante la gara che doveva essere fatta subito dopo il passaggio delle grosse barche, cosa che gli olandesi conoscevano benissimo.

Ci parli della taglia dei pesci?

La taglia dei pesci era considerevole con  breme da 400 gr a 1500 gr e gardon da 50 gr a 200 gr. abbiamo provato a pescare con la punta a cinque pezzi, cosa che abbiamo scartato visto che i pesi dei settori andavano dai 3 kg fino a 8/9 kg. e quindi abbiamo deciso di pescare a 13 metri.

Insomma Fabrizio una bella esperienza internazionale…

Certamente per noi del P. C. UMBERTIDE Colmic, unica squadra italiana di club, senza esperienze internazionali a darrivare a conquistare il podio nel 6 nazioni.

Per noi è stata una grande soddisfazione anche perchè hanno pescato agonisti di fama mondiale come il neo campione del mondo, il lussemburghese FRANK MEIS.

Vuoi ringraziare qualcuno in particolare?

Un ringraziamento  al nostro sponsor ufficiale COLMIC, (Claudio Giani e Andrea Collini) per la disponibilità,  ed in particolare, Jacopo Falsini e Rudy Frigeri per i consigli”.

Bene complimenti ancora per questa medaglia d’argento e grazie per avere tenuta alta la bandiera dell’Italia.

visualizza classifica 6 nazioni ufficiale

PANORAMICA DEL CANALE

FABRIZIO MARINELLI CON IL CAMPIONE DEL MONDO FRANK MEIS

PC UMBERTIDE COLMIC

PC UMBERTIDE COLMIC

PC UMBERTIDE COLMIC

IL PODIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *