CAMPIONATO EUROPEO: LA SFIDA DEL RIO SORRAIA
Il prossimo Campionato Europeo di pesca al colpo si svolgerà nel 2010 a Coruche in Portogallo sul fiume Sorraia. L’evento si svolgerà il 4 e 5 settembre e la nazionale azzurra, già vice campione del mondo in Spagna, si presenterà ai nastri di partenza da protagonista.
Tutti dovranno temere le nostre lenze rappresentate da agonisti di grande spessore tecnico e di alti valori umani.
La nazionale italiana è una delle favorite per la conquista del podio e sicuramente la prima squadra di ispanica memoria con cui dobbiamo regolare dei conti, sportivamente parlando, è quella inglese e a seguire la squadra dei padroni di casa guidata da Flamínio Pechincha Muzik.
Coruche sarà un buon luogo dove svolgere questa competizione europea; il tratto di fiume prescelto per la disputa del 16° campionato europeo si trova al centro di una cittadina che assicurerà la partecipazione di moltissimo pubblico.
Le tecniche di pesca con cui affronatre il pesce del Sorraia possono essere differenti e tra queste non mancheranno le canne inglesi e la roubaisienne.
Gli amici Portoghesi ci pescano spesso nel Rio Sorraia e scelgono la tecnica a seconda del posto pesca ricevuto in dote dal sorteggio.
Che sia l’inglese o la roubaisienne l’importante è alimentare molto per tre ore per cercare di fare entrare i pesci presenti tra i quali spiccano i famosi barbi del Sorraia.
Comunque i Portoghesi aspettano di confrontare la loro scuola con quella di squadre più affermate soprattutto quella inglese, più semplice e pratica, e quella italiana più raffinata e tecnica.
Quale sarà la tecnica vincente sul Sorraia?? l’inglese a centro fiume o la roubaisienne alla distanza di 13 metri??
Il responso ci sarà e Match Fishing come sempre vi informerà dal Portogallo con commenti in diretta dal Campionato Europeo.
La nazionale italiana che affronterà questa ennesima sfida internazionale sarà rappresentata da: Ferruccio Gabba, Jacopo Falsini, Umberto Ballabeni, Luigi Sorti, Andrea Boni e Giuliano Prandi. Questi ultimi due agonisti prendono il posto, per scelta del Ct Rudy Frigeri, di Andrea Fini e Stefano Defendi.
Allora iniziamo a gridare fin da ora FORZA AZZURRI!!