Grandi novità per i pescatori delle “Forze di Polizia”

Cari amici di Match Fishing vi comunico che dal giorno 5 gennaio 2011 i “Pescatori delle Forze di Polizia”, si sono trasformati in:

A.S.D. pescatori Forze di Polizia, Forze armate e Vigili del Fuoco.

L’annuncio di per se appare un po’ freddino, ma concedetemi due minuti della vostra attenzione per “comunicare” meglio una cosa che ritengo possa essere interessante per nuovi amici.

La prima notizia è che adesso le “Forze di Polizia” (la chiamo così per brevità) sono una società sportiva a tutti gli effetti, affiliata alla FIPSAS, e questo significa che chi vorrà potrà partecipare, oltre alle gare di categoria, anche a gare di calendario e potrà farlo per i nostri colori.

Poi, altra novità molto importante è l’apertura alle Forze Armate, rispondendo così all’appello di altri pescatori in “divisa” che ci hanno chiesto di poter partecipare alle nostre gare. A tale proposito mi preme sottolineare che la proposta portata in discussione ha suscitato lo spontaneo entusiasmo di tutti i componenti dell’assemblea, convinti come siamo che la frase: “aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più”, sia predominante su quella del: “ti piace vincere facile”………(quando si dice la comunicazione).

Ma non solo, ecco quella che io ritengo sia la ciliegina sulla torta: nello statuto registrato e più precisamente all’art. 19 (sedi periferiche) viene consentito di aprire sedi distaccate, autonome in tutto, basta associare almeno cinque persone.

Premesso che possono aderire alla A.S.D Pescatori F.di P.-F.A. e V.V.F.F. anche amici non in “divisa” (i quali non possono partecipare ai campionati di categoria) e considerato che siamo un gruppo di persone distribuito su tutto il territorio nazionale, aprire una sede distaccata consente di poter gareggiare nel proprio ambito territoriale ed anche a livello nazionale, formando squadre composte da elementi provenienti da sedi diverse.

Naturalmente, per partecipare ai campionati di categoria, non è assolutamente necessario associarsi alle “Forze di Polizia”, ma basterà essere in possesso della tessera FIPSAS e della correlata tessera atleta, rilasciata da una qualsiasi società affiliata alla FIPSAS.

Ed ora, giusto per stuzzicare un po’ le aspettative, passiamo all’attività per il 2011. Purtroppo, essendo ufficialmente nati solo adesso, Campionato Italiano non è stato possibile inserire il nostro Campionato Italiano nel Calendario Nazionale Gare della FIPSAS, questo comunque non ci ha impedito di organizzarlo ugualmente, tanto che sono già state scelte le date ed i campi gara che, salvo gravi imprevisti o impedimenti, sono il 1 e 2 aprile ad Ostellato e il 13 e 14 maggio, nell’Arno aretino a Laterina.

E ora concludo fornendo agli interessati i recapiti di riferimento:
indirizzo e-mail:

pescatori.forzepoliziaitaliane@gmail.com

oppure potete contattare il sottoscritto al numero 333 4903683.

Per chi vuole è anche possibile avvalersi dello spazio riservato ai commenti, il fondo all’articolo, nella pagina informatica di Match Fishing .

Ringrazio per l’attenzione tutti gli amici di Match Fishing.

Marcello Corbelli

MARCELLO CORBELLI

MARCELLO CON UN BARBO DEL TEVERE

MARCELLO CON UNA BELLA BREME ESTRATTA DAL TEVERE A PONZANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *