CAMPIONATO ITALIANO FORZE DI POLIZIA, FORZE ARMATE E VIGILI DEL FUOCO

Ostellato, 1 e 2 aprile……………Signori in carrozza, si parteee!!

Sono trascorsi più di quarant’anni da quando, bambino, abitavo davanti alla stazione ferroviaria del mio paese e sentivo chiara la voce del Capotreno dire questa frase ed ora, che mi è tornata in mente così, tanto per simboleggiare l’inizio della stagione agonistica, ecco che subito si aprono gli scaffali della mia memoria: per un attimo sento ancora il suono familiare di quella voce trascorsa; con struggente nostalgia l’ascolto e mentre accarezzo dolcemente i miei ricordi, cedo alle lusinghe di un volo fantastico verso il passato.

All’improvviso uno squillo stizzoso rompe la magia di quell’attimo, guardo con rabbia quello stramaledetto cellulare e sono di nuovo al presente, davanti allo schermo del mio computer, impegnato nella ricerca del titolo giusto per l’articolo sul Campionato Italiano delle Forze di Polizia.

L’idea del vecchio treno che parte come simbolo dell’inizio di un’avventura, si è ormai impressa nella mia mente e credo proprio che la prenderò per buona, del resto stiamo parlando di quello che per ognuno di noi è l’inizio dell’avventura agonistica e allora …….Signori in carrozza, si parteee!!…… Ecco fatto, il titolo l’abbiamo trovato.

Già da tempo parlavamo di una svolta, poi finalmente, con il 2011, sono state introdotte importanti novità per i pescatori delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco, poiché adesso siamo una società sportiva costituita, affiliata alla FIPSAS e che accoglie come parte integrante di essa anche i pescatori delle Forze Armate.

Tutti noi crediamo che queste scelte siano un grande valore aggiunto per l’Associazione e per il suo futuro agonistico ed è in relazione a questo che mi preme esprimere un importante concetto che potrà essere d’aiuto per i nuovi amici che verranno: chi già conosce il nostro circuito, sa bene quanta attenzione venga rivolta all’aspetto agonistico, ma parimenti conosce anche il clima festoso che caratterizza i nostri momenti d’insieme; in gara lottiamo con il coltello fra i denti (e speriamo che sia sempre così), ma una volta riposte le canne nei foderi, quelli che fino a pochi minuti prima erano agguerriti avversari, si trasformano subito in una colorata compagnia di amici, che stanno davvero bene insieme………da molti anni………. e così vorremmo fosse per molti anni ancora.

A scanso di equivoci voglio precisare che questo breve inciso è solo un sereno invito per i nuovi amici che si uniranno alla nostra strampalata carovana ed ai quali dico cordialmente:…..Siete i benvenuti.

Ma passiamo ai fatti. Il Campionato Italiano si svolge su quattro prove ed il primo appuntamento è fissato per venerdì e sabato 1 e 2 aprile, nel Canale Circondariale di Ostellato, dove branchi di breme e più precisamente quelle che nuotano scodinzolanti fra il km. 7,0 ed il km. 8,5 (adiacenti al ponte Trava), sono lì in attesa delle nostre esche.

Per il secondo appuntamento, valido per l’assegnazione del titolo tricolore, è necessario aspettare fino a venerdì e sabato 13 e 14 maggio, quando l’intero plotone dovrà marciare alla volta di Laterina, nell’Arno aretino, fortemente motivato ad incrociare le lenze con dei pesci da favola, pronti a tutto pur di non farsi estrarre dal loro elemento naturale.

Ecco qua, questo è tutto, anche perché non c’è poi molto altro da dire, non mi resta che aspettarvi al raduno, con il piacere di fare nuove conoscenze .

P.S. In allegato a questo trafiletto potrete trovare il regolamento e la scheda di iscrizione.

Un saluto a gli amici di Match Fishing

Marcello Corbelli

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO FORZE DI POLIZIA 2011

Marcello Corbelli

MARCELLO CORBELLI

MARCELLO CON UN BARBO DEL TEVERE

MARCELLO CON UNA BELLA BREME ESTRATTA DAL TEVERE A PONZANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *