Lago Aria Aperta Bentivoglio (Bo): SECCO UNO/DUE DI BAZZA NELLA WINTER CUP 2011

Un risultato netto edemolente, come uno scambio pugilistico destro/sinistro, quello conseguito, domenica 20 febbraio, dalle formazioni schierate da Luciano e Maurizio Bazza nell’edizione 2011 della Winter Cup, la particolare manifestazione ideata dal GPO Imolese Tubertini che prevede uno scontro tra formazioni di nove elementi (4 coppie ed un singolo) in rappresentanza di negozi del nostro settore.
Teatro della manifestazione il classico lago del Centro Sport Aria Aperta di Bentivoglio (Bo), per l’occasione completo di 99 presenze sulle 102 disponibili.
La formazione Blu del Team Bazza, capitanata dallo stesso Luciano Bazza, per l’occasione in coppia con Poletti, e composta da fior fior di campioni del calibro di Claudio Bergami in coppia con Claudio Nadalini, Loris Macchiavelli con Nicola Sabatino, Massimo Pilati con Won Gwichit SonPon e da Gino Bacci come singolo, ha sbaragliato la concorrenza realizzando 8.5 penalità sulle 9 totali, sfiorando il colpaccio di aggiudicarsi anche il Jackpot supplementare, riservato alla formazione in grado di aggiudicarsi tutte le sfide. A questo punto è forse d’obbligo chiarire, per chi non ne fosse a conoscenza, il particolare meccanismo della manifestazione organizzata dal Sodalizio felsineo.
11, appunto, le formazioni in lizza, in rappresentanza di esercizi commerciali di Imola, Bologna, Faenza, S. Giovanni in Persiceto, per contendersi il montepremi ed il caratteristico trofeo ”itinerante” che, di anno in anno, viene rimesso in palio sino a quando un negozio lo avrà vinto per tre volte anche non consecutive.
Ogni negozio partecipante può iscrivere una o più formazioni in sua rappresentanza, composte da 4 coppie ed un singolo. Ogni coppia, poi, gareggia “testa a testa” con una coppia di una formazione avversaria, determinando un punteggio di 1.5 penalità per la vincente e 0 per la sconfitta; i concorrenti singoli, invece, si confrontano in mini settori da 6 al termine del quale maturano una particolare punteggio. La somma dei punteggi realizzati dalle 4 coppie e dal singolo è il punteggio finale di quella formazione.
Ottima seconda, come dicevo, la formazione Rossa ancora di Bazza Pesca Sport composta da Pulga/Vanni, Malaguti/Lodovisi, Vivarelli/Calzolari, Rossi/Ceccarini e Borsari come singolo, che hanno totalizzato 7.5 penalità.
Il podio si è completato con la formazione che rappresentava il negozio PRO FISH di Imola del neo Azzurro Moreno Ravaglia, nella quale hanno militato anche Lorenzo De Maria, Glauco Tubertini, Francesco Minghelli, Enrico Landi, Daniele Poli, Massimo Bonetti, Alessandro Schilirò e Massimo Busi.
Nel complesso buona la resa del lago in termini di pescato, anche in considerazione delle condizioni meteo che hanno dispensato, nel corso delle 4 ore su cui si è articolata la gara, temperature abbastanza basse, cielo grigio con frequenti spazzi di pioggia e vento fastidioso.
Obbligatoria per tutti la tecnica roubaisienne per consentire di disporre in sicurezza tutti i 99 concorrenti sulle lunghe sponde contrapposte dell’impianto; partenza pressoché unanime alla massima lunghezza consentita (13 metri) e anche oltre con lenza dalla bandiera lunga per poi ripiegare, nella seconda parte della gara, ad una pesca più corta, 4/6 pezzi di canna, operata da buona parte dei concorrenti, che hanno trovato alcune, determinanti, catture di carpe e carassi poco oltre il primo gradino.
Non sono mancati i carnieri interessanti, che hanno fatto pregustare ai bravi realizzatori punteggi già dal sapore primaverile, con il display delle bilance elettroniche che si sono fermati anche oltre i 20 chili a coppia fino agli oltre 30.000 punti della coppia Rambaldi/Parazza, del Team De Franceschi, che ha realizzato il maggior punteggio di giornata.
Al termine della manifestazione, dopo aver ringraziato gli sponsor NEON STILE e BUSI&SABATINI che hanno consentito con il loro sostegno lo svolgimento di questa edizione della WINTER CUP, l’organizzazione del GPO Imolese Tubertini, visto il grande consenso ottenuto e considerando anche il fatto che diverse formazioni sono rimaste escluse per esaurimento dei posti disponibili, ha reso noto che per l’edizione 2012 probabilmente sarà introdotta una fase qualificante con modalità da definirsi, che darà diritto di partecipazione alla finale; per il momento l’unico negozio con il diritto acquisito è appunto Bazza Pesca Sport, che con questa vittoria potrà schierare la propria squadra con una quota d’iscrizione ridotta del 50%, ulteriore premio per i vincitori.
Arrivederci alla Winter Cup 2012, con l’augurio che qualcuno possa aggiudicarsi il nuovo Jackpot!

di Angelo Borgatti

CLASSIFICA FINALE

1 BAZZA PESCA SPORT BLU 8,5
2 BAZZA PESCA SPORT ROSSA 7,5
3 PRO FISH A 7
4 L’ HOBBY A 6
5 TEAM DE FRANCESCHI A 5,5
6 L’ HOBBY B 3,5
7 L’ HOBBY C 3,5
8 PIRANHA A 3,5
9 MISTER FISH A 3
10 BAZZA PESCA SPORT VERDI 3
11 LUPPI SPORT A 1

PANORAMICA DEL LAGO

TEAM BAZZA BLU 1^ CL

TEAM BAZZA ROSSI 2^cl

PRO FISH 3^ cl

DOPPIA CATTURA – IN SECONDO PIANO L’EX C.T. MELOTTI

GINO BACCI CONCENTRATISSIMO…

SOTTO AL CAPPELLINO C’E’ IVO BUBANI

Simone farnè e Virgilio Cadau

SGARGI E DEGLI ESPOSTI HANNO VINTO LA LORO SFIDA

LANDI CAMBIA PUNTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *