COPPA ITALIA 2011: OSTELLATO:…NON PARTE E NON PARTE…

Non parte, non parte e non parte!
Perchè non parte la pescosità sul Circondariale?
Oggi sabato 2 aprile lungo il canale c’erano centinaia di persone, diverse provenienti anche da molto lontano, come nel caso dei ragazzi campani del Brezza Milo saliti in Emilia per conoscere di persone qualche breme ma rimasti profondamente delusi della pescosità.
Tra i tanti presenti anche nomi illustri dell’agonismo nazionale e uno di questi risponde al nome di Rudy Frigeri il quale a precisa domanda risponde:
” adesso c’è da preoccuparsi perchè se solo alcune settimane fa speravamo che l’assenza della pescosità dipendesse esclusivamente dal ritardo della stagione e quindi dall’acqua fredda, oggi mi sento di affermare, dopo diversi giorni di ottime temperature e con il pesce che su altri canali, vedi Medelana, mangia la canna ai pescatori, che anche ad Ostellato doveva partire e invece siamo qua ad interrogarci.
Adesso comincio a pensare che l’assenza della pescosità dipenda solo ed esclusivamente dal fatto che nel canale non c’è più pesce”.
Effettivamente alla Covato pesce se ne prende pochissimo, soprattutto nella terza e quarta zona dopo lo stacco degli animali, mentre qualche risultato migliore si vede nella prima e seconda zona di Covato così pure nel tratto di Ostellato vecchio.

Chi più e chi meno hanno alternato le due tecniche per eccellenza ovvero la canna inglese alla distanza di 35 metri e la roubaisienne a 13 metri.
Al posto delle breme, poche, sono arrivate carpe grosse, in alcuni casi anche grossissime, oltre ai carassi di taglia extra large.
Anche qui il pesce pare che si stia preparando alla frega e i pescATTORI invece alla “fregatura”.
Si, attori perchè tutti recitano la propria parte con impegno senza tralasciare alcun dettaglio tecnico, ma l’unico a non recitare la sua parte è la breme.
Domani ci sarà la Coppa Italia sul Circondariale, una domenica di festa con tanta gente arrivata da ogni parte d’Italia, speriamo che possa ritornare a casa dando un arrivederci al canale e non un addio.

MARCO MAZZETTI CITTA’ DEL RUBICONE DAIWA CON UNA CARPA DA FOTOGRAFIA

UN PRIMO DI SETTORE ASSICURATO! PECCATO …ERANO PROVE!

GLI AMICI DEL BREZZA CLUB DI CLEMENTE CARLINO SQ. A

….E SQUADRA B

E NON SI DICA CHE “NON C’ERA UN CANE” AD OSTELLATO. ECCO PACO

PACO PARE DIRE….AOH MA STO PESCE QUANDO LO PIGLI??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *