LAGO DI FIASTRA: 1° PROVA CAMP. PROV.LE MACERATA
Il Lago di Fiastra ha ospitato la prima prova del provinciale individuale di pesca al colpo per gli iscritti alla sezione di Macerata, divisi in:
1° serie 30 concorrenti
2° serie i restanti 56
A differenza della domenica precedente dove Eolo (dio dei venti ) ci aveva gratificato non presentandosi all’evento, in questa giornata ha fatto da protagonista, disturbando i concorrenti per le 3 ore di gara. Egli ha colpito in particolar modo nelle zona detta Erbaio, più esposta rispetto alla zona Camping e che ospitava la 1° serie.
Le difficoltà per chi ha pescato all’Erbaio sono state maggiori, in quanto, avendo un fondale più basso, per far calare le lenze ha dovuto lanciare a distanze maggiori con galleggianti e montature più pesanti rispetto a quelle consuete.
I pesci hanno risposto in modo proporzionale alle difficoltà e qualche fortunato ha pescato il jolly portando in guadino un bel carassio , cosa non molto rara con queste condizioni ambientali.
Il fascino di questo posto, la qualità della fauna ittica e la raffinata tecnica di pesca rendono questo lago un ambito sito di pesca, dove anche un pò di vento si può sopportare volentieri.
Ora l’ ppuntamento per la 2° prova è previsto per il 22- 05 presso il Bacino “ Lago Delle Grazie “ in località Tolentino MC .
Classifica 1° serie
Classifiche 2° serie 1
Classifiche 2° serie 2
Giudice di gara Tombesi Laerte