CANALBIANCO CAVANELLA ROVIGO: TROFEO AMOPESCA
25 Aprile 2011 – Canalbianco Cavanella Po (RO)
Nella giornata di Pasquetta si è svolto, in quel di Rovigo, il trofeo “AMOPESCA” organizzato dalla società La Torre Lendinara. Lungo le rive del Canalbianco si sono sfidati 95 garisti, alcuni provenienti anche da fuori provincia.
Il campo di gara è nuovo e oggi c’è stata la possibilità di testarlo e ad assistere alla gara c’è stata la gradita presenza del rappresentante della FIPSAS nazionale Antonio Fusconi, che ha cercato di valutare le potenzialità del canale.
Il Canalbianco offre molte varietà di pesce, soprattutto breme, ma sono saltati fuori anche qualche carassio e qualche cefalo taglia XXL.
Questo canale risente molto del flusso della marea, oggi calava, e il pescato non è stato abbondante come al solito.
Le grammatura che si possono utilizzare vanno da 2 a 25 grammi proprio a causa della marea.
Ore 8.45: Pronti, via! Inizia la gara e dopo pochi minuti si vedono già gli elastici che vengono fuori dalle punte delle roubasienne. C’è chi pesca fermo, c’è chi pesca in passata, si sono viste anche delle canne fisse, ognuno ha la propria tecnica!
Ore 12.45: Fine! La società organizzatrice incomincia a pesare e cerca di arruolare persone per dare una mano (me compresa!). Pesando si vedono saltare fuori dalle nasse dei bei carassi e qualche brema che supera il chilo e mezzo.
I vincitori assoluti sono:
1 Valerio Viviani Lenza Stientese Kg 10170
2 Martello Paolo La Casaleonese Kg 8090
3 Grapeggia Angelo Futura 2000 Colmic Kg 7610
Le prime tre società classificate sono:
1 S.P.S. Tartaro
2 L’Urada
E C.C. Adria
Beh, che dire….proprio un bel canale! Speriamo che continui così perché in Italia avremmo un grosso bisogno di campi di gara nuovi per le nostre manifestazioni, specialmente poi se sono così pescosi, dove la gente si può divertire davvero!
Da Rovigo per Match Fishing Anna Sgobbo.
CLASSIFICA SETTORI TROFEO AMOPESCA