LAGO LE PIANE (MARCHE): TROFEO DI PASQUETTA
Presso il lago le piane si è svolto oggi giorno di Pasquetta una gara di pesca.
In questo lago, situato a Camerata Picena a Falconara nelle Marche , sono presenti tante varietà di specie ittiche, ed in questo periodo il pesce mangia veramente tantissimo sia a roubaisienne che all’inglese.
Ci sono big carpe e amur, tantissimi carassi scardole, gardon, cavedani, rovelle, savette, qualche breme, persici trota da 2 kg e tantissimi altri pesci.
LA CRONACA DELLA GARA
Anche quest’anno si è svolto il Trofeo della Pasquetta presso il pescoso lago Le Piane, che ancora una volta non ha tradito le attese, con tantissime catture di Big Fish come carpe e amur e poi gli immancabili carassi, scardole, gardon, cavedani.
La gara si è svolta con una formula inconsueta ed avvincente, a squadre da tre con sorteggio finale dei componenti, in modo da lasciare fino alla fine la suspance, in pratica si gareggia senza conoscere i propri compagni di squadra, che si conosceranno dopo la pesatura ed il sorteggio, in più vi era la variante del jolly componente sorteggiato tra tutti i partecipanti ed il cui peso andrà ad incrementare il peso dell’ultima squadra.
E’ una gara tecnica a ruba max 13 metri e canna fissa max 9 metri, ma torniamo alla cronaca della gara, quasi tutti partano con lenze leggere 4×10-4×14 a galla, le prime catture sono delle enormi scardoloni, cavedani e gardon, ma dopo mezz’ora di gara ecco arrivare i primi carassi.
Tra i concorrenti c’è chi ha impostato la gara a Big Fish, che se nei primi minuti non sembra dare i frutti sperati, dopo la prima ora ecco i primi elastici allungati fino alla massima lunghezza, assistiamo cosi alla cattura di una bellissima carpa da 7 kg catturata da Mirco Giampaoletti, una di 2 Kg portata a guadino da Samuele Picchio ed un amur da 3 Kg. Catturato da Gianluca Cordini che con altri 7 kg di carassi, scardole e cavedani farà fermare l’ago della bilancia sui 10,360 Kg. guadagnandosi il primo assoluto, ed io????? sono in un picchetto centrale, cosi cercò di ridurre i danni pescando gardon qualche cavedano e rari carassi a galla, con la speranza alla fine della gara di essere sorteggiato con Gianluca e Mirco ahahahahahah e si mi piace vincere facile, purtroppo la dea bendata mi accontenterà a metà, cosi insieme a Mirco (concorrente jolly), Oreficini Claudio e Mattioli Max facciamo fermare l’ago della bilancia su 13 kg, seconda squadra, meglio di noi con 14,380 Kg. Farà la squadra composta da Gianluca Cordini- Fabio Apolloni e Picchio Samuele che si aggiudicano cosi la sfida, al terzo posto si classifica con 12,200 kg. la squadra composta da Stefano Manoni- Stefano Bartolani e Mauro Diambrini.
Alla fine tutti a festeggiare con colomba pasquale e un inebriante brachetto.
La SPS RCH FALCONARA e gli amici dei CANNISTI CHIARAVALLESI vi salutano con il classico saluto…..speriamooo che becchiii un bel pòòòòòò
Da Falconara per Match Fishing Giuseppe Trani
CIAK..SI PESCA E SI PRENDE!!
GIANLUCA CON UNA BELLA AMUR DA 3 kg
la pesatura
UN BEL CAVEDANONE
MIRCO CI MOSTRA UNA BELLA CARPA DA 7 KG.
panoramica lago
GROSSA SCARDOLA