SERIE A3: A OSTELLATO UN PODIO TUTTO TOSCANO

Trofeo serie A3 2011

classifica serie A 3 Ostellato

statistiche serie A 3 Ostellato

SERIE A3 – 1° PROVA 8 MAGGIO OSTELLATO COVATO

Domenica 8 maggio, nel campo di gara “Le Vallette” a Ostellato, si è svolta la prima delle cinque prove valide per il trofeo di serie A3 2011.
Una calda e piacevole giornata primaverile ha accolto le 60 squadre partecipanti a questa competizione in rappresentanza di 36 società sportive provenienti dalla Toscana, Liguria ed Emilia Romagna ovest.
Gli agonisti hanno dovuto fare i conti con la bassa pescosità che da alcuni mesi, purtroppo, caratterizza questo canale, che sembra essere solo un lontano parente del campo di gara dello scorso anno quando, per vincere il settore, quasi sempre occorrevano pesi superiori ai 10 kg. Tuttavia la situazione sembra di molto migliorata rispetto alle gare di inizio stagione nelle quali si registravano numerosi cappotti.
A parte le diverse strategie di gara adottate dalle varie squadre, inerenti soprattutto le modalità di pasturazione, la cosa importante è stata quella di pescare precisi e concentrati, per cercare di capitalizzare il più possibile le poche abboccate viste durante le tre ore di gara.
Il risultato è che ne è venuta fuori una gara molto tecnica, prettamente a roubaisienne, utilizzando montature più leggere e raffinate del solito e innescando quasi esclusivamente il ver de vase. Alcuni rari ma veramente grossi carassi hanno dato a qualcuno un bell’aiuto a scalare la classifica nel proprio settore, ma alla fine il risultato ha premiato quelle squadre che hanno saputo interpretare meglio delle altre le difficili condizioni del canale.
La gara, ottimamente organizzata dalla società Medollese L. 90 e ben diretta dal GdG Tanzi Amilcare, è stata vinta dai Garisti Lucchesi Fishing Club Milo con 9,5 penalità, seguiti a ruota dalla L.P Valdera Pontederese Colmic e dalla Valdelsa Colmic rispettivamente con 11 e 12 penalità, a dimostrazione del fatto che le squadre toscane si trovano veramente a proprio agio con le breme, il fouillies e il ver de vase.
Archiviata la pratica di Ostellato, il prossimo appuntamento è sul Cavo Lama il 22 maggio prossimo per la seconda prova di questo campionato.

Massimo Tani

CLASSIFICA A3368

VALDELSA COLMIC

VALDELSA COLMIC 3-¦ Class.

prove del sabato – Valdera

Prove del sabato – Sandro Valdera

Prove del sabato – Roberto

Massimo Tani

L.P. VALDERA L. PONDEDERESE COLMIC 2-¦ Class.

Il mio carassione

Gara – un concorrente alle prese con un pesce di taglia

Gara – pronti al via

GAR. LUCCHESI FISHING CLUB MILO 1-¦ Class.

Campo gara al mattino

Campo gara

Campo gara 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *