FIUME SAVIO: IL 6° TROFEO CITTA’ DI CESENA ALLA SOCIETA’ VALLE SAVIO

Domenica 15 maggio 2011 l’Associazione dilettantistica sportiva Valle Savio Pesca Milo, affiliata FIPSAS, ha organizzato, col patrocinio del comune di Cesena, l’ormai annuale gara di pesca denominata “ Trofeo Città di Cesena “.

La manifestazione si è disputata nelle acque del fiume Savio dal ponte per S. Agata a Sarsina fino al ponte di S. Carlo ed ha visto la partecipazione di quaranta squadre composte ciascuna da cinque pescatori provenienti dalle province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Bologna.

La buona condizione delle acque del fiume e fortunatamente il ritardato inizio della pioggia hanno consentito il regolare svolgimento della gara con una discreta quantità di pesce catturato.

Da precisare, per chi non conoscesse il tipo di manifestazione sportiva, che il pesce catturato in fiume viene mantenuto scrupolosamente in vita dai pescatori agonisti per poi essere rimesso in acqua dopo averlo pesato.

Ad aggiudicarsi l’ambito trofeo, che riscuote ogni anno adesioni sempre crescenti, è stata la squadra C della società organizzatrice Valle Savio Pesca Milo la quale, con Kg 19.810 di pescato, ha ottenuto il primo posto nel settore e nella classifica generale.

La squadra composta da Santolo Giordano, Pierluigi Turci, Piero Biguzzi, Alan Pasini e Andrea Manuzzi ha adottato la tecnica di pesca principalmente usata per la pesca in fiume cioè la “Canna Bolognese ”applicandola con fili ed esche idonee alle diverse specificità dei pesci catturati.

Ognuno dei cinque pescatori si è applicato nella pesca più consona alle proprie caratteristiche: chi ha insidiato le carpe nascoste tra i rami con fili robusti e canne resistenti, chi i grossi barbi in acque profonde e chi il furbo cavedano con fili finissimi nelle acque più sottili, trasparenti e veloci.
L’insieme delle diverse tecniche applicate ha così dato origine al bel risulto.

Dopo la Valle Savio Milo a salire sul podio per il secondo e terzo posto sono state, nell’ordine, la squadra B della Lenza Club Borellese con Kg 18.960 di pescato e la squadra D della Lenza Forlivese con Kg 15.480.

VISUALIZZA CLASSIFICA 6° TROFEO CITTA’ DI CESENA

LA SQUADRA DELLA VALLE SAVIO MILO VINCITRICE DELLA VI° EDIZIONE DEL CITTA’ DI CESENA

GIORDANO SANTOLO BRAVO AGONISTA DELLA VALLE SAVIO MILO CON IL TROFEO VINTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *