REGIONALE MARCHE: “PESCI D’ORO” SUL LAGO DI PONTE NINA
Domenica 5 Giugno nel lago di Ponte Nina, si è svolta la seconda prova (di cinque) del Campionato Regionale Marche 2011.
Bella giornata, anche se è iniziata con qualche goccia e buono è stato anche il pescato con settori vinti con oltre 11 kg.
Tecnicamente il bacino di Ponte Nina offre sostanzialmente tre tipi di pesche in gara:
canne corte per piccoli Gardons, roubaisienne per la pesca delle Carpe e dei Carassi e pesca all’inglese sempre per Carpe e Carassi. Oltre ciò oggi c’è stata una variante in più; vale a dire i Black Bass sotto riva.
1a classificata – GOLDEN FISH – Tubertini (A) con 8,5 penalità
2a classificata – FISHING CLUB – Maver (B) con 10 penalità
3a classificata – PESCA CLUB CORRIDONIA – Casini (A) con 12 penalità
Si ringrazia la società organizzatrice SPORTING CLUB 100 TORRI e Stefano Bracci per la cortesia e l’ottima organizzazione.
La terza prova del Campionato si terrà il 25 Settembre nel bacino Le Grazie di Tolentino MC.
IL COMMENTO DI FEDERICO CIRILLI
Ancora una volta è andato tutto come volevamo…. 10 penalità (2;2;3;3) in un campo gara così “imprevedibile” è veramente un bel risultato, anche perché così siamo andati in testa alla classifica con un discreto distacco dalla seconda, ma la strada è lunghissima per arrivare alla finale del 30 Ottobre a Fiastra, quindi calma e sangue freddo.
Entriamo nella gara….. Come predica il nostro CT Roberto Battellini < troppe pesche “imballano” il cervello > perciò solo canne all’inglese per noi. Mi spiego… sono ormai anni che in questo lago affrontiamo le competizioni e le relative prove pescando appunto all’inglese, abbiamo così sviluppato un buon bagaglio di esperienza e di allenamento. Quindi, onde evitare di perdere del prezioso tempo e di fare male troppe pesche, ne facciamo una sola, curando minuziosamente ogni dettaglio e soprattutto concentrandoci al massimo per il piazzamento.
Meno fortunata, in questa bella Domenica, è stata l’altra nostra squadra che ha totalizzato 25 penalità e che purtroppo è scesa a centro classifica.
Concludo complimentandomi con gli amici della GOLDEN FISH per la strepitosa gara vinta con sole 8,5 penalità.
Federico Cirilli per Match Fishing.