CLUB AZZURRO GIOVANI: IL FUTURO CHE AVANZA
Sabato 11 e domenica 12 giugno, nei campi di gara dell’Arno pisano, si sono svolte le prime due prove del club azzurro giovanile.
I ragazzi under 14 hanno gareggiato a Fornacette, nello stesso campo di gara che ad agosto ospiterà i campionati del mondo di questa categoria.
Tutti hanno impostato la gara con la canna roubaisienne nella misura massima consentita di 10.50 mt, pasturando con grosse quantità di sfarinati e bigattini incollati con la ghiaia. La velocità molto sostenuta della corrente ha imposto l’utilizzo di montature pesanti con vele fino ai 50/60 grammi.
Si sono catturati soprattutto i pesci gatto, innescando vermi, bigattini e mais anche se sporadicamente sono venuti al guadino anche dei grossi muggini e qualche bella carpa.
Perfette le due gare di Ghisini Gianmaria della società Cral 1° Maggio Asolana che vincendo il proprio settore sia al sabato che alla domenica conduce a punteggio pieno la classifica provvisoria.
Al secondo posto Tabasco Yuri del Club Pescatori Albiatesi con 3 penalità. Seguono nell’ordine della classifica Lelli Davide della Valdelsa e Acquati Andrea della SPS Limbiatesi entrambi con 5 penalità.
Le prossime due gare si disputeranno a luglio, sempre a Fornacette, poi verrà formato il gruppo che parteciperà agli stages per la selezione della squadra nazionale che avrà il difficile compito di difendere il titolo mondiale già conquistato lo scorso anno sul canale Fissero a Mantova.
Sorprende la bravura di questi giovani atleti che già alla loro età possiedono una preparazione tecnica di tutto rispetto e le scelte che inevitabilmente dovrà fare il CT Teodoro Maurizio non saranno per niente facili.
Soltanto 5 di loro avranno l’onore di vestire la maglia azzurra ai prossimi mondiali ma, a prescindere dal risultato finale, l’importante è che questi ragazzi continuino a pescare e sognare con lo stesso entusiasmo ed allegria che questo fine settimana ho potuto leggere nei lori giovanissimi volti.
Bravi a tutti, continuate così!
Massimo Tani (Match Fishing)
IL FILM FOTOGRAFICO
il campo gara
Corradi Gianluca
PASTURA-E-BIGATTI-IN-QUANTITA-INDUSTRIALE
LELLI-FRANCO-DIRETTORE-DI-GARA.-ORGANIZZATORE-PERFETTO-COME-SEMPRE
IL GIUDICE DI GARA BETTELLA PAOLO.
GHISINI GIANMARIA GUIDA LA CLASSIFICA DOPO 2 PROVE
bagno-fuoriprogramma-di-papà -Ghisini-per-recuperare-la-canna
il campo gara