CAMPIONATO EUROPEO: UNA PRIMA MANCHE TARGATA SPAGNA; ITALIA E SAN MARINO SOFFRONO!

Amici di Match Fishing, un saluto a tutti dalla Polonia da Marco Scarponi.
Le cose qua non vanno bene sia come meteo che come pesca.
Anzi direi NON PESCA!
Questo canale scelto dalla Federazione polacca è una tragedia alla luce della scarsa pescosità che abbiamo riscontrato durante tutta la settimana di prove.
Nel mondiale per clubs in Serbia pensavamo di avere toccato il fondo ma vi posso assicurare che qua le cose sono ancora peggio.
Oggi ho pescato con la mia squadra del Team San Marino e con 98 pesci riesco a fare meno di 2 etti di peso.
Non ci sono pesche alternative, abbiamo provato a a pescare pesci di taglia sul tiro della roubaisienne ma devo dirvi che per tutta la settimana l’acqua del canale correva al punto che nemmeno le vele da 50 grammi erano sufficienti.
Oggi la corrente è diminuita e si poteva pescare con dei vela da 15 grammi ma nessuno è riuscito a portare a guadino un pesce di taglia.
L’unico fortunato, nel vero senso della parola, è stato un danese il quale mentre pasturava a coppetta spezza la canna e nel tentativo di recuperarla con un’altra punta armata di amo cattura senza volerlo un gardons da 6 etti.
Stiamo soffrendo qui in Polonia a causa del freddo, il vento forte trasversale e la pioggia che ha ostacolato l’azione di pesca per tutta la settimana. Pensate che oggi c’erano 10 gradi, e mentre pescavo con la giacca a vento invernale rimpiangevo le calde spiagge romagnole e i 30 gradi e oltre presenti da voi in Italia.

Nella prima prova si salva chi ha impostato la gara alla ricerca delle alborelle di taglia di peso massimo di 10 grammi ma le più piccole numerose fanno 1 grammo.
Queste alborelle vanno pescate lunghe e il più leggero possibile e voi capite che con quelle raffiche di vento e la pioggia è una pesca davvero impossibile.
Comunque questa è la pesca e chi l’ha saputa interpretare al meglio, anche con la solita fortuna di alcuni picchetti favorevoli è riuscito a fare pochi punti come nel caso della sorprendete Spagna che stupisce tutti con 11 penalità:
Questa è la classifica della 1° manche:

classifica 1 manche

Dalla Polonia per ora è tutto.
Speriamo di rifarci domani ma la vedo dura sia per noi di San Marino che per l’Italia.

Panoramica Campo gara

Panoramica Campo gara

Mario Piva

Marco Scarponi

Stacchini Giovanni garista

Biordi Massimiliano garista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *