REGIONALE CAMPANO GIRONE A: LA TERZA PROVA E’ DEL CAVEDANO S.M.C.V.

La terza prova del regionale campano girone A si è svolta domenica 26 giugno sul fiume Volturno a Capua.
Vince la gara la squadra del Cavedano SMCV, secondi la squadra della Small’s e terza il Brezza.

Classifica settori_regionale Campania girone A 3° prova

Classifica_regionale_girone A 3° prova

Classifica_regionale girone A squadre_dopo 3° prova

Classifica_regionale girone A individuale dopo_3° prova

CAVEDANO 1° CLASS.

SMALL’S 2° CLASS.

BREZZA 3° CLASS.

Fonte notizie (foto e classifiche tratte dal sito FIPSAS Caserta)

Regeccellenza Campania girone B Volturno a Capua

Domenica 29 Maggio 2011 Clemente Carlino

La secondo prova si svolge a Capua nel Volturno che si presente con la sua acqua verde e veloce con la solita pescosità bassissima e molto problematica, è sconsolante vedere un fiume con un passato tanto glorioso testro di storici finali di campionati nazionali e addirittura di un sei nazioni,ridotto ai minimi termini. Innanzitutto le sponde ogni anni gli uomini della federazione fanno salti mortali per assicurare una buona accessibilità e posti comodi impegnado quasi la totalità dei pochi soldi di cui la federazione dispone,assicurando agli atleti un minimo di comodità… A tutti viene da chiedersi ma cosa questo malato per cui non si trova la cura? Noi di MF antichi conoscitori di questi luoghi la nostra idea la teniamo: a valle del campo nuovo dopo il ponte della linea veloce è stata costruita una barriera fatta di grossi massi che di fatto ha modificato le caratteristiche del fondo del letto del fiume infatti in quel posto si è formato un grosso dislivello rappresentato da una immensa cascata che permette si ai pinnuti di scendere la corrente ma allo stesso tempo non permette di risalire e questo pensiamo possa essere un ostacolo serio ; i pesci non risalgono infatti se si analizza la quantita di pesce presente nel volturno che va da Capua fino ai comuni di Santa Maria La Fossa e di Grazzanise(pochi kilometri a valle) ci si rende conto che le quantita degli stessi sono stratosferiche carpe,carassi,barbi,cefali ,anguille ,scardole pesci gatto veramente di tutto. Seconda e no n trascurabile ipotesi i tantissimi pescatori stranieri appartenenti ai paesi dell’est che sono dei veri e propri esperti della pesca a ciprinidi soprattutto carpe e carassi che sistematicamente portano via e mangiano. Questi fattori sommati creano sorta di desertificazione ittica; ed con questi fattori che bisogna fare i conti

Come per il girone B del regionale campano ,anche il girone A parte la domenica successiva sullo stesso campo . Poco da dire oltre quello già detto ,oltre forse al fatto che nel girone A si vedono ai nastri di partenza le squadre prime classificate nel Eccellenza sud girone A del 2010 (San Prisco,Brezza,San Marzano) ed infatti basta scorrere i settori che ci si accorge che nel primo settore della prima zona c’erano il vincitore individuale della passata edizione,il terzo e il quarto(rispettivamente Canzonineri,Carlino e Vettone)..quindi girone A pieno zeppo di prime squadre che per fortuna rende il tutto, almeno nei valori tecnici, più omogeneo.
La mattina si parte con l’eccessivo zelo dei giudici di gara ai controlli dei quantitativi di pasture esche e quant’altro e si hanno già le prime sorprese con tanti agonisti penalizzati ,talvolta per futili motivi che però che pero stridevano con le norme federali….
Gara pescosissima le carpe e i cavedani rispondevano alla grande dominata dai due club che sono destinati a darsi battaglia per tutto il torneo L.C. Brezza e San Prisco con i ragazzi di San Marzano pronti a fare lo scherzetto ,ottima prova della Lenza Ebolitana ,che sfrutta il fattore campo, degli Smal’s di Marigliano e delle due squadre b di Brezza e San Prisco.Insomma in definitiva si riparte da come si era finiti l’anno scorso
Con tre squadre fortissime favorite e le altre pronte ad inserirsi …sara anche un campionato strano questo Regeccellenza ma sempre molto interessante noi di mf lo seguiremo per darvi notizie ,aggiornamenti e curiosità…per Mf da Caserta Clemente Carlino.

I Protagonisti:

TONINO Di Resta (L.C.Brezza)
A dire il vero oggi ero un pochino emozionato entravo per la prima volta in prima e squadra e sentivo un po’ il peso di questo ruolo ,ma tutto è durato pochi minuti poi una volta iniziato tutto è passato è stat una pescata molto belle e continua ho pescato a roubaisienne quasi sempre a 13 metri innescando mais e pasturando di continuo sia a fionda che a scodella ho catturato bellissime carpe e qualche bel cavedano ho chiuso secondo con qualche rimpianto ma so che è un bellissimo risultato poi so che di tella e carlino hanno conseguito due primi quindi immagino un lusinghiero risultato di squadra.

Ciro Vettone (San Prisco)
Ho sensazioni al chiaro scuro,contento per l’ottimo terzo di settore conseguito in un settore dove agivo al nr. 7 e dove si che il nr. 1 e 2 sono estremamente avvantaggiati e con Canzonieri e Carlino uno al 10 l’altro al 4 insomma era una bella impresa classificarsi oggi e ci sono riuscito,un po’ amareggiato per la classifica della squadra visto che siamo stati penalizzati di 5 punti per pura disattenzione,sinceramente non dovrebbe accadere. Il campionato sarà bello e combattuto e poi alla fine è quello che conta. Ho pescato a roubaisienne una ora a 13 metri poi mi sono accorciato a 11 ed ho trovato una sequenza di abboccate costanti innescavo mais e bigattini morti alternandoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *