PESCHIERA FIUME MINCIO: CAMPIONATO BOX BRESCIA

Sulle limpide acque del fiume Mincio a Peschiera del Garda si è svolta domenica 24 luglio una prova del campionato box, con squadre da 4 concorrenti, della sezione FIPSAS di Brescia.

Per la verità, le acque del sempre bellissimo Mincio erano leggermente velate a causa di forti temporali caduti nella notte sulla zona ma questo non ha impedito alla maggioranza dei concorrenti di catturare pesce.

Dopo la semina importante di Scardole, avvenuta di recente, (così ci è stato riferito da un agonista) le mangiate sono sempre assicurate e infatti dalle prove dei giorni precedenti qualcuno ha catturato un pesce a passata (soprattutto nelle ore del pomeriggio).

Oggi le lenze che si sono viste in pesca sono state quelle a vela con filo trave del 25 e piastre da 20 grammi per prendere le carpe da fermo sui bigattini incollati e bolognesi con grammature da 3 a 5 grammi per pescare sulla distanza di 20 metri da riva a passata.

Altri hanno aperto i cannini per catturare qualche persico sole nel sottoriva.

Sono usciti alcuni cavedani importanti pescati a passata con la bolo montata da 4 grammi con innesco due bigattini bianchi, qualche scardola tra le quali qualcuna anche di ottima taglia, e alcuni carassi oltre a qualche carpa carpa.

Una bella gara in un bel fiume che meriterebbe senza dubbio maggiori attenzioni per l’attività agonistica di alto livello visto che i concorrenti del nord Italia, parlo del Piemonte e Lombardia, sono costretti ogni volta a percorrere distanze da paura per arrivare al primo canale della bassa padana.

Il fiume Mincio oggi con il gioco di luci emesse dal cielo si offriva con un colore verde scuro che esalatava l’antenna rossa del galleggiante che passava lungo la scia della pasturazione.

La leggera trattenuta della lenza, sia che si pescasse a passare con la bolo o con la rouba, era d’obbligo per vedere qualche affondata.

(se qualcuno di Brescia è in grado di inviare a M. F. le classifiche della gara saranno immediatamente pubblicate).

ALCUNI MOMENTI DELLA GARA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *