CAMPIONATO ITALIANO FEMMINILE: LA REGINA E’ ANCORA SIMONA POLLASTRI

Firenze, 23-24 luglio 2011

Tra lacrime di gioia e di tristezza si è concluso anche quest’anno il campionato italiano femminile che ha visto salire sul gradino più alto del podio Simona Pollastri che, udite udite, è la decima volta che vince questa manifestazione.

Le due gare sono state dure, anche per via delle condizioni climatiche della domenica: tanta pioggia che non permetteva nemmeno di vedere i galleggianti delle cannine d’alborella!

Due settori su tre sono stati vinti con l’alborella sia al sabato che la domenica, una pesca che ormai non si pratica quasi più ma di cui io sono sempre stata innamorata.

Al secondo posto c’è Silvina Turrini, una pescatrice di grande esperienza che nelle ultime due gare ha dimostrato di saper fare molto bene l’alborella facendo due splendidi primi posti.

Al terzo posto si è classificata una ragazza di 18 anni, Federica Brilli, una mia cara amica che con 8 punti si è meritata veramente tutto questo podio! È importante vedere giovani leve che avanzano a grandi passi.

Che dire della prima classificata? La conosciamo tutti chi è Simona, dieci volte campionessa d’Italia, tantissime volte in nazionale, insomma una grandissima campionessa e ogni volta che sente l’inno nazionale echeggiare nell’aria non riesce a cantare per la commozione.

Il campo di gara del Terrapieno a Firenze ospiterà anche i campionati mondiali femminili a fine agosto, non mancate!

Da Firenze per Match Fishing, Anna Sgobbo.

Classifica_CI_Femminile_Colpo_2011_Finale

 

(foto archivio Match Fishing)

LA CAMPIONESSA SIMONA POLLASTRI

TURRINI SILVINA 2° classificata

BRILLI FEDERICA 3° classificata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *