AGONISMO INGHILTERRA: I DAIWA DORKING DI WILL RAISON SONO I CAMPIONI NAZIONALI
Mentre in Italia il campionato italiano di società si svolgerà al termine dei vari trofei di Eccellenza, in Inghilterra il campionato nazionale per squadre è terminato decretando il Team Daiwa Dorking campione nazionale 2011.
La finale si è svolta sabato 6 agosto 2011 sul canale New Junction Doncaster e la squadra formata da Steve Sanders (capitano), Lee Edwards, Will Raison, Des Shipp, Callum Dicks, Michael Buchwalder, Darren Davies, Dave Harpin, Simon Willsmore e Steve Gardener ha prevalso sugli avversari con 551 punti e di 25,520 kg. di pescato.
In evidenza la prestazione di Steve Gardener nella categoria individuali il quale si è aggiudicato la medaglia d’oro grazie al peso di 4,380 kg.
Per il Team Daiwa sono state determinanti le prestazioni di Dave Harpin e Will Raison vincitori dei propri settori.
Steve Sanders, capitano della squadra Dorking Daiwa al termine di questa ennesima vittoria ha detto:
“l’approccio dei Daiwa Dorking per questa gara era simile a quello adottato da molte altre squadre, ma noi abbiamo indovinato la distanza giusta che alla fine è risultata determinante rispetto anche alla profondità.
La notevole quantità di persone presenti sulla riva arrivate per asssitere alla finale di pesca ha spinto il pesce al largo, così quando abbiamo capito questo, la nostra pesca è stata realizzata tutta alla distanza dei 13 metri e non era importante la profondità.
Abbiamo utilizzato pastura da lago della Sensas e con la scodella erano necessarie due palle alla volta per attirare il pesce che stazionava fuori.
In mezzo abbiamo messo del verme tritato e pescato con la lenza lunga perchè il pesce era fuori.
Non sono mai stato più fiero dei miei compagni di squadra dopo un match del genere.
La performance è stata magnifica e la fatica notevole. Ancora una volta Steve Gardener ha realizzato una brillante performance andando a vincere dando spettacolo e confermando il grande pescatore qual’è”.
La medaglia d’argento se l’è aggiudicata la squadra dei Barnsley & District AAS con punti 492 e 17,300 kg e la terza posizione è andata alla squadra del Maver nord-ovest con punti 489 e un peso di 16,410 kg.
Nell’individuale la seconda posizione è andata a James Cameron dei Clay Lane Tubertini con 4,150 kg.
Appena dietro James in posizione di medaglia di bronzo si è piazzato Barry Oliver dei Maver VDE con un peso di 4,070 kg.
Le prime dieci squadre classificate del campionato nazionale parteciperanno di diritto all’evento organizzato dalla Preston che comprende la presentazione delle novità al mercato e ci sarà una gara di prestigio la “World Club Classic” .
Questo evento si terrà nel fine settimana del 24/25 settembre 2011 sulla diga nel Nottinghamshire Newark.
Le 10 squadre gareggeranno in due giorni con le stesse regole del campionato del mondo con la squadra vincente che rappresenterà l’Inghilterra ai Campionati mondiali per Club organizzato dalla FIPSed che si svolgerà in Portogallo nel 2012.
CLASSIFICA FINALE
Daiwa Dorking
Barnsley & District AAS
Maver North West
Browning Hotrods
Hull Works Sports Assoc
Maver Image VDE
Starlets Kamasan
Dynamite FoxMatch Trentm
Daiwa Doncaster & Dist
Drennan North West
(fonte testo e foto www.anglingtrust.net)