MONDIALI SENIORES OSTELLATO: VISTI DA VICINO…. OGGI!
Oggi abbiamo passeggiato lungo il canale per assistere alle prove premondiale e ci siamo soffermati ovviamente sull’Italia perchè vedere pescare i nostri campioni è pur sempre uno spettacolo e poi sulla squadra inglese per cercare di capire le loro impostazioni di pesca.
Alan Scotthorne, ad esempio, ha fatto un super fondo inziale a 13 metri metri e un’altro a 5 pezzi di canna utilizzando pastura Sensas, tagliata con terra di somma e riviere.
Le tre parti di prodotto sono state mischiate insieme da asciutte e poi acqua e trapano.
Ciò che ci ha sorpreso è stata una scatolina che il CT ha consegnato a tutti gli agonisti. Dentro c’era una polverina bianca che hanno provveduto a inserire in mezzo alla pastura.
C’è chi dice che fosse brasem bianco in polvere necessario per uccidere il ver de vase lasciandolo integro ma qualcunaltro impotizzava a integratori particolari.
Insomma tornando ad Alan la prima scodellata l’ha fatta dopo 1,5 ore dall’inizio della gara e stessa cosa ha fatto Will Raison con un fondo molto pesante all’inizio con palle molto più grosse di un pompelmo e poi solo scodella durante la gara.
La corrente pur assente ha indotto gli inglesi, soprattutto Alan a pescare con lenza da 1 a 2 grammi con quest’ultima più redditizia per la cattura di pesce di taglia.
Bene anche gli spagnoli collocati in fondo al campo di gara dopo gli animali capaci di prendere tanto pesce con Romera vicino ai 20 chili.
Anche San Marino ha fatto cose importanti con i ragazzi guidati da Piero Fabbri che sembrano avere trovato la chiave per pescare bene le breme.