MONDIALI DONNE: IL SABATO MATTINA HA L’ORO IN BOCCA

Il Sud Africa è un brutto ricordo lontano, che però riaffiora quando si indossa quella maglia azzurra che ci regalò un bronzo davvero miracoloso.

L’Arno italico però ha un altro colore, rispetto alle acque del lago sudafricano ma i pesci che ci porteranno alla vittoria sono sempre quelli: le carpe!

Una gara difficile al venerdì con la chiusura in 5 posizione che non ci rende onore al merito e così come putroppo ci succede siamo costretti a fare i miracoli nella seconda manche per recuperare.

La stessa situazione ci capitò in Fiuma nel 2009 quando il miracolo del podio non riuscì per pochissimo ma adesso la nostra nazionale, dopo il Sud Africa non ha più paura di nulla e le nostre si rimboccano le maniche e decidono di fare una gara 2 al sabato tutta all’attacco.

I pesci grossi per la verità in Arno ci sono e così si decide di provarci, in fondo finire quarti in questo sport equivale arrivare primi degli sconfitti.

La Pollastri e company non ci stanno e ci provano fino alla fine tanto che escono due pescioni, uno sulla roubaisienne di Franca Tagliaferri (11 kg) e uno sull’inglese della Simona Pollastri (5kg) che ci porteranno diritto in paradiso.

Immaginate la gara, manca un quarto d’ora alla fine, Simona non ha ancora bollato, prende l’inglese, lancia dove aveva pasturato, il galleggiante parte, una decisa ferrata e la canna si inarca, è un pesce grosso, tira da matti ma Simona non si scompone, controlla la situazione con i nervi ben saldi.

Quel pesce sa benissimo che vale oro per quanto pesa e così senza emozionarsi, con il cuore di chi le stava sopra che batteva a mille, recupera piano la preda e alla fine stremata finisce nel sacco del guadino.

Una gara difficile ma risolta grazie alla prestazione di queste campionesse che rispondono al nome di Veronica Visciglia, Milena Camporesi, Simona Pollastri, Franca Tagliaferri, Silvina Turrini e Giovanna Pasotti che ha fatto la riserva.

Brave, bravissime, un applauso anche al CT Barbetta e alle neo campionesse del mondo.

La valanga Azzurra femminile!

ANNA SGOBBO DI MATCH FISHING

FRANCA TAGLIAFERRI CON IL CT GIAMPIERO BARBETTA

PANORAMICA DEL CAMPO GARA

IL FILM FOTOGRAFICO DELLA NAZIONALE FEMMINILE DI ANNA SGOBBO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *