SERIE A3: LA GARA DELLA FIUMA INCORONA LA BORGHIGIANA
Domenica 25 settembre si è disputata la quinta ed ultima prova del trofeo di serie A3, sul canale Fiuma a Mandria.
Il campo di gara si è presentato in ottime condizioni con il livello dell’acqua ancora al massimo, con una leggera corrente verso sinistra e una buona pescosità.
La tecnica principalmente usata è stata quella con la canna roubaisienne sulla linea dei 13 metri pasturando esclusivamente con la coppetta per cercare di catturare i carassi che in questo canale sono molto diffidenti.
In alternativa si poteva provare a pescare con l’inglese lanciando in prossimità delle canne sulla sponda opposta, oppure fare la pesca corta con quattro o cinque pezzi di canna alla ricerca sempre di qualche carassio o di qualche grossa breme che si possono trovare proprio vicino a riva a nei pressi della vegetazione.
Una gara molto tecnica e difficile quindi, ma niente di meglio come ultima prova di questo trofeo dove si devono definire i vinti e i vincitori.
Vince meritatamente il campionato la squadra A della A.P.S. Borghigiana Pellicano Maver Tiger di Firenze che grazie alle otto penalità dell’ultima gara riesce a scavalcare tutti in classifica finale.
Ottimo secondo posto per la squadra della SPDS Garisti Lucchesi Fishing Club Milo di Lucca al termine di una stagione vissuta da protagonisti, vincendo le prime due gare e restando sempre nelle prime posizioni della classifica.
Al terzo posto la SPS Pasquino Colmic di Reggio Emilia che sfruttando la conoscenza del campo di gara riesce a chiudere l’ultima la gara con sole nove penalità agguantando così l’ultimo gradino del podio.
Seguono il classifica la ASD Noi, la SPS Gatto Azzurro Colmic e la APPS Lenza Aglianese Maver che si aggiudicano anch’esse la promozione alla categoria superiore dell’Eccellenza Nord per il prossimo anno.
Ciao a tutti, per matchfishing, Massimo Tani.
Stefano Falciani concentrato durante la gara
Stefano Falciani APO Firenze in azione