CAMPIONATO PROVINCIALE ROMAGNA: DANIELE MARCHI VINCE E CONVINCE
Domenica 25 settembre sul Circondariale di Ostellato nel tratto di canale Covato si è svolta la quarta ed ultima prova del campionato provinciale individuale romagnolo sotto l’egida delle tre sezioni FIPSAS di Forlì-Cesena (FC) Rimini (RN) e Ravenna (RA).
La pesca è stata la solita che si prepara su questo canale con lenze di grammatura compresa tra 0,50 e 2 grammi.
La gara dei concorrenti di 1° serie prevedeva l’uso del fouille e del ver de vase anche se c’è da dire che alcune vittorie di settore sono arrivate con l’esclusivo uso del bigattino.
Sono usciti pesi importanti con oltre 11.000 punti per l’assoluto in prima serie dimostrando che la pescosità di questo canale, dopo le problematiche di inizio stagione e la pressione subita in occasione del mondiale seniores, ha mantenuto una vitalità davvero sbalorditiva.
Come sempre a farla da padrone sono state le breme, alcune anche di grossa taglia, soprattutto dopo il continuo richiamo effettuato con la fiondata di bigattini vivi, ma anche alcuni carassi di grossa taglia.
Questo campionato termina nel migliore dei modi con la vittoria finale decisa solo negli ultimi secondi di gara.
Infatti un pesce di buona taglia agganciato da Luca Piscaglia sul finire di gara non è stato salpato in tempo utile dallo stesso chiudendo così in terza posizione nel settore mentre Daniele Marchi si difendeva chiudendo in quarta posizione nel settore sufficiente per chiudere il campionato con 6 penalità davanti a Roberto Piastra A.P.S.D. Bellaria – Rimini Miramare (Maver)(secondo con 6,5 pen.) e terzo Mauro Brolli A.S.D. Città Del Rubicone (Daiwa)(7,5 pen.).
In questo campionato individuale hanno prevalso i garisti della società Città del Rubicone Daiwa, visto che nelle prime 5 posizioni della classifica di 1° serie ben 4 sono “fratelli coltelli” di società, i quali hanno dimostrato di aver saputo interpretare meglio di altri la pesca del canale.
Il campionato è terminato con l’assegnazione ai primi 12 agonisti del passaporto per partecipare nel 2012 al campionato italiano di individuale.
Classifica 1° serie
1 MARCHI Daniele A.S.D. Città Del Rubicone (Daiwa) FO 6,00
2 PIASTRA Roberto A.P.S.D. Bellaria – Rimini Miramare (Hydra) RN 6,50
3 BROLLI Mauro A.S.D. Città Del Rubicone (Daiwa) FO 7,50
4 PISCAGLIA Luca A.S.D. Città Del Rubicone (Daiwa) FO 7,50
5 MASINARI Claudio A.S.D. Città Del Rubicone (Daiwa) FO 8,50
VISUALIZZA CLASSIFICA 1° SERIE ROMAGNA
Classifica 2° serie
1 PALAZZI Lucio A.P.S. Le Aquile (Colmic) FO 6,00
2 ANCARANI Flavio S.P.S. Bagnacavallese (Colmic) RA 7,50
3 BETTI Stefano ASD Lenza Sammartinese (Maver) FO 8,00
4 CAVINA Claudio Cannisti Lughesi RA 8,50
5 SAVIOLI Massimiliano ASD Lenza Sammartinese (Maver) FO 9,50
VISUALIZZA CLASSIFICA 2° SERIE ROMAGNA
Roberto Piastra 2° class.