CAMPIONATO ITALIANO BANCARI: ULTIMA PROVA AD OSTELLATO
Ultimo sabato di gara per i bancari impegnati nel C.I.B. 2011.
Un campionato che ho sperimentato personalmente per la prima volta e che devo dire mi ha lasciato davvero dei bei ricordi e delle belle sensazioni, a parte i risultati che per me non sono stati particolarmente esaltanti.
Stravolgendo quello che è il format classico di un articolo, dove alla fine vengono sempre i ringraziamenti, vorrei partire proprio da quelli rivolgendo il mio personale “grazie di cuore” a tutti quanti hanno collaborato per la realizzazione di questo campionato ed in particolare a Maurizio Folcia e Maurizio Cellè che mi hanno avvicinato a questo splendido gruppo.
Ora passiamo alla pesca vera e propria.
La quarta e ultima prova si è svolta a Ostellato Covato nel tratto iniziale del campo di gara. Le prime due zone hanno visto una buona pescosità mentre nelle ultime due le breme si sono fatte desiderare.
L’impostazione di gara è stata più o meno simile per tutti gli agonisti con un buon fondo iniziale fatto con terra e pastura date sia a mano che a scodella sulla linea dei tredici metri.
Molti agonisti hanno anche preparato un secondo fondo a sei pezzi di canna per tenere pronta una pesca alternativa nel caso venissero a mancare i pesci sulla linea dei tredici metri.
Dopo un buon avvio con diverse catture per quasi tutti gli agonisti le breme hanno cominciato a mangiare sempre meno e molti hanno cominciato a dare qualche piccola fiondata di bigattini per far “ripartire” il picchetto.
Queste fiondate ad alcuni hanno dato ottimi risultati con breme anche di grossa taglia, in altri casi invece hanno definitivamente spento la luce bloccando completamente le mangiate.
Queste fiondate hanno portato bene ad alcuni concorrenti che hanno vinto i loro settori con dei pesi tutt’altro che trascurabili (Gamberoni 10725, Bagarello 5965, Marini 6360, Landoni 3585, Caslini 4435)
Vince la prova odierna la squadra A del Monte Paschi Siena con 12 penalità, seguita da Banca Antonveneta sempre con 12 e dalla Banca Popolare Emilia Romagna con 17.
Come dicevo prima questa era l’ultima prova ed ha quindi decretato vinti, ma soprattutto i vincitori che hanno avuto l’onore di vestire la maglia azzurra di campioni d’Italia.
A squadre trionfa la Banca Popolare di Milano squadra A con 49 penalità, seconda Monte dei Paschi di Siena con 53,5 e terza Banco Popolare con 55.
A livello individuale bronzo per Mazzini Lucio Carife con 9 penalità, argento per Bagarello Natale Antonveneta con 7 (si’ proprio lui, il campione del mondo cat master 2011) e trionfa con sole 6,5 penalità Landoni Gabriele di Banca Legnano.
Alla fine ricchissime premiazioni per quasi tutti i partecipanti e grandi pacche sulle spalle e sfottò, tutti conditi dall’immancabile “vedrai l’anno prossimo”, segno chiaro dell’intenzione dei partecipanti a riprovarci per la stagione 2012.
Anche io nel mio piccolo cercherò di non mancare perchè è stato davvero un bel campionato ed invito tutti i bancari che ci leggono a prenotare il loro posto in prima fila per la prossima stagione.
Da Ostellato per MatchFishing, Luca Caslini
IL FILM FOTOGRAFICO DELLA GARA
LANDONI GABRIELE LEGNANO
MARE PIETRO CON UN BEL LUCIOPERCA
UNA BELLA BREME STA PER FINIRE IN GUADINO
COLOMBI G.L. B. POPOLARE
MAZZINI LUCIO CARIFE
CONTI MAURIZIO DEUTSCHE BANK
BAGARELLO NATALE ANTONVENETA
GUIDETTI F.SCO P. EMILIA
UBERTI L. BPM
MARTINI FLAVIANO UBI
BAVUTTI STEFANO B. POPOLARE
ARALDI ROBERTO “
CAVESTRO DAVIDE ANTONVENETA
ROSSETTI ADELIO DEUTSCHE BANK
SCIENZA FEDERICO BPM
GIORDANI ALESSANDRO MPS
FUSETTI DIEGO LEGNANO
FRIGERIO MAURIZIO CARIPARMA
FERRARI FABIO P. EMILIA
GAMBERONI PAOLO CREDEM
BUSANI MARCO INTESA
SELMI STEFANO P. EMILIA
GALINI ADOLFO MPS
GENNARI P.GIOVANNI BPM
MARITAN ALDO ANTONVENETA
PARAVAN ENRICO DEUTSCHE BANK
ROSSATO AUGUSTO ANTONVENETA
CELLE’ MAURIZIO CARIPARMA
BOCCI LUCA MPS
LOCATI MARIO BPM
DE PRETTO MATTEO LEGNANO
CASLINI LUCA CARIM
COLOMBI G.LUCA B. POPLARE
ZAMPOLLI ALESSANDRO BPM
NERI PAOLO MPS
LUCA CARIM
CASLINI CARIM
NERI PAOLO MPS
PAOLO GAMBERONI
PODIO SQUADRE: 1 BPM – 2 MPS – 3 B. POPOLARE
BPM
MPS
B. POPOLARE
IL PODIO INDIVIDUALE