CAMPIONATO PROVINCIALE SIENA: MAREMMI IN FUGA CON LA B DEI CANNISTI SENESI
Domenica 2 ottobre in località Ponte d’Arbia si è svolta la terza prova del campionato provinciale di Siena.
Il campo di gara ricavato sull’omonimo corso d’acqua è comodo e ben accessibile anche grazie ai lavori di sistemazione della sponda effettuati lo scorso anno.
L’unica pecca è stata la pescosità abbastanza bassa dovuta probabilmente al fatto che il campo gara è ancora poco sfruttato e il pesce non è abituato alla presenza di tante persone tutte insieme.
Anche l’uniformità non è stata proprio il massimo, con qualche picchetto decisamente avvantaggiato e qualche altro dove si è potuto solo cercare di limitare i danni.
Comunque rimane il fatto che la provincia di Siena ha purtroppo ben poche alternative e un campo di gara come questo, che può accogliere circa 100 persone, se ben gestito e tenuto di conto, può diventare con il tempo una bella realtà per l’agonismo locale.
Carassi, alborelle e piccoli cavedani sono state le catture principali, con qualche carpa a stravolgere la classifica di settore.
Dopo la terza prova guidano la classifica generale individuale Gabriele Maremmi e Jacopo Guerri, rispettivamente primo e secondo e, grazie ai loro primi di settore, la squadra B dei Cannisti Senesi si pone al comando della classifica a squadre.
Per Match Fishing, da Siena, Massimo Tani
classifiche campionato prov.le Siena dopo 3 prove
Claudio, detto Cacio, neopromosso in Club Azzurro
Fabio, campione provinciale in carica
Gabriele, capo classifica individuale
Le scaramanzie prima della gara gli hanno portato bene
Marcello saluta gli amici di MF