REGIONALE LOMBARDIA: SUL MINCIO LA VOLATA FINALE
Salve amici di Match Fishing, vi informiamo che sabato 22 e domenica 23 ottobre sul fiume Mincio a Peschiera del Garda si e’ svolta la 5° e ultima prova del campionato regionale lombardo (1° e 2° girone a peschiera).
La gara sia al sabato che alla domenica è iniziata alle ore 9,30, preceduta dai soliti 5 minuti di pasturazione pesante.
La maggior parte dei pescatori ha fatto un fondo sia sulla roubaisienne, che sulla bolognese.
Il fiume era in perfetta forma con una corrente bassa e ha regalato delle buone pescate (anche se molti pescatori hanno perso molti pesci, slamati e rotti).
Chi nel picchetto trovava sotto le solite erbe ha pescato a volarci sopra, chi invece ha trovato un picchetto pulito poteva pescare anche con delle piastre, per stare fermi sul fondo.
La maggior parte dei pesci presi sono stati dei cavedani e scardole, anche se non sono mancati dei carassi e qualche carpa.
Come detto in questa giornata gareggiavano sul Mincio entrambi i gironi 1 e 2 della Lombardia e alla fine la premiazione finale ha interessato le prime tre squadre risultanti dalla classifica combinata del girone 1 e 2.
Visto che tutto il campionato è stato fatto in modo separato non sarebbe stato male terminare con lo stesso metodo.
Si ringraziano i giudici di gara che gentilmente hanno assicurato le classifiche.
In ogni caso questa era l’ ultima gara in calendario, quindi arrivederci al prossimo anno.
Per Match Fishing, Simone Ravizza
VISUALIZZA CLASSIFICA GIORNATA 5 PROVA GIRONE 1
VISUALIZZA CLASSIFICA COMPLETA GIRONE 1
VISUALIZZA CLASSIFICA CON PUNTEGGIO DI MERITO GIRONE 2
Nelle prossime ore troverete altri commenti e altre foto della gara.
LO SQUALO 1° CLASSIFICATA FINALE
CARPANELA 2° CLASSIFICATA FINALE
LAGHETTO VERDE 3° CLASSIFICATA FINALE
CELESIA 3° CLASSIFICATA GIORNATA
IL NOSTRO SIMONE RAVIZZA
PANORAMICA MINCIO
Il finesettina del 22 e 23 otttobre a Peschiera del Garda chiude il Regionale Lombardo e si decretano vinti e vincitori.
La gara ha visto metà degli agonisti impegnati il sabato e l’altra metà la domenica.
Il Mincio si è presentato con una corrente lenta e tutte le tecniche viste: Roubasienne, Bolognese, Inglese hanno reso pesce.
L’oro allo Squalo, argento agli amici della Carpanela, bronzo per il Laghetto Verde.
Sul campo gara mi sono ritrovato a pescare nel picchetto D5 settore terminale della quarta zona.
Preparati 3 kg di pastura Hydra da scardola e cavedano farcita di caster e mais e 1 Kg di bigatti incollati, fionadata di bigatti al via con preventiva pasturazione per il fondo, 0,75 di galleggiante, 0,9 di finale, amo del 22, staccato dal fondo 60 cm per via delle erbe presenti.
Le prime catture non si fanno aspettare e in nassa finiscono due cavedani, una scardola e un carassio per un peso di 2680 gr. che vale un terzo piazzamento con soli 20 gr in più del quarto. Il settore la vince l’ultimo di campo con 8150 gr.
Tirando le somme personalmente sono stato contento con quattro prove disputate saltando Lecco e totalizzando 6 penalità che purtroppo non servono per salvare la mia società che si piazza al ventiduesimo posto.
Concludo dicendo che a mio parere qualche critica va sollevata nei confronti dell’organizzazione del campionato, poichè non si può decretare una vincitrice unica di due gironi, mentre dopo ogni prova veniva effettuata la premiazione divisa per singolo girone e venivano stilate classifiche differenti senza possibilità di confronto.
Il Regionale Lombardo 2011 va in archivio .
Saluti da Gabriele Bandini