PROVINCIALE BOX ROVIGO: l’A.S.D. Futura 2000 Colmic è la prima della classe
Anche il campionato provinciale a box di Rovigo si è concluso sulle rive dell’ormai nominatissimo Canalbianco alle chiatte a Cavanella Po.
Dopo la terza prova, con tre primi posti, in testa alla classifica c’era la squadra B della Futura 2000 Colmic, a pochi grammi dalla squadra A della Tartaro, con tre primi anche lei.
Nonostante l’inverno si stia avvicinando, la pescosità del canale rimane sempre alta: 18, 13, 11 chili per box fanno fare movimento ai partecipanti aiutandoli a combattere le temperature fredde della mattina.
La marea calava a velocità molto elevata, l’acqua in tre ore si è abbassata circa 40 centimetri, e la corrente andava da 15 grammi, e in queste condizioni non è facile pescare se non si è abituati.
Infatti il settore lo vincono, con dei pesi notevoli, le società che pescano molto spesso in questo campo di gara: Futura 2000, Tartaro, La Torre.
Queste tre società, tutte potenziali vincitrici del campionato, a fine gara fremevano per sapere che fosse la squadra vincitrice.
La classifica parla chiaro: La A.S.D. Futura 2000 Colmic vince il campionato con diversi chili di scarto dalla Tartaro seconda classificata anche lei con quattro primi.
I costitutivi della squadra vincitrice che hanno partecipato all’ultima prova sono: Marco Fantauzzi, Bruno Zicche, Davide Valieri e Angelo Grapeggia , componenti di una società che sta crescendo in provincia, nella regione e nel campionato di A2.
1. Futura 2000(B) Punti 3 (con scarto)
2. Tartaro(A) Punti 3
3. La Torre (C) Punti 3
4. L’Urada(A) Punti 3
5. La Torre(B) Punti 4
6. Tartaro(C) Punti 4
7. C.C. Adria(A) Punti 5
8. La Torre(D) Punti 5
9. La Torre(A) Punti 5
10. Tritone(A) Punti 5
Da Rovigo per Match Fishing, Anna Sgobbo.
Canalbianco
FOTO DI REPERTORIO
Davide Valieri
La Torre
Marco Fantauzzi