REGIONALE INGLESE EMILIA ROMAGNA: VINCE LA POL. PESCATORI CASTELFRANCO MODENA
Ecco una gara d’altri tempi sul Circondariale Valle lepri di Ostellato dove a competere quest’oggi sono stati 87 agonisti armati di canne inglesi per contendersi il 1° trofeo regionale Emilia Romagna intitolato alla memoria di Lorenzina Galliera.
Se ieri erano solo carassi oggi a rispondere alle lenze dei nostri agonisti sono state le breme e sporadicamente qualche carassio.
VISUALIZZA CLASSIFICA TROFEO
REGIONALE INGLESE
IL COMMENTO DI MARCO MAZZETTI
Una gara difficile e’ stata quella di oggi sul canale di Ostellato per il regionale all’ inglese .
Il campo di gara a Covato, dove domenica scorsa si era svolta la finale del campionato italiano a squadre, stamattina si e’ presentato in condizioni ottimali per la pesca come tanti pescatori vorrebbero trovarlo:
Calma piatta, non tirava un filo d’aria temperatura giusta, le sponde pulite con l’erba e le cannette tagliate, l’acqua praticamente ferma, fino a una ventina di minuti dal termine della gara.
E’ cominciato il match alle 9.05 con la pasturazione pesante, impostata dai garisti da 30 a 50 mt da riva con pastura e bigattini morti dentro, per la maggior parte dei casi, mentre qualche garista a optato per dare qualche bigattino incollato.
Galleggianti da 16 a 30 gr innescando bigattini alternati a vermi.
E’ stata una gara difficile, i pescatori hanno cercato di pescare il più preciso possibile sulla pastura, appoggiati sul fondo con il terminale, insidiano le breme e qualche grosso carassio.
Alla fine della competizione si sono rilevati dei pesi tutto sommato discreti, i settori sono stati vinti da 5 kg a 2,5 kg anche se ci sono stati garisti che purtroppo non hanno bollato, cose che possono capitare di questi tempi non potendo pescare a fouill e ver de vase.
Per quanto riguarda il podio a squadre si distinguono le seguenti formazioni:
1° Pol. Pescatori Castelfranco (Tubertini) (sq. A) con 11,5 penalità (1 3 3,5) kg. 12,49
2° S.P.S. Bagnacavallese (Colmic) (sq. A) con 16 penalità (1 1 6 8) kg. 8,78
3° ASD Val D’Amone (Tubertini) (sq. A) con 16,5 penalità (1 2 5 8,5) kg. 11,51
Il podio individuale invece vede salire sul gradino più alto il modenese Gino Saetti della Polisportiva San Faustino (Sensas) MO con 5,990; al secondo posto del podio sale Pietro SANTINI della Pol. Pescatori Castelfranco (Tubertini) MO con 4,960; mentre il terzo posto è del ravennate Andrea LIVERANI della ASD Val D’Amone (Tubertini) RA con 4,190.
L’INDIMENTICABILE LORENZINA GALLIERA
IL PODIO DEI VINCITORI
PESCATORE IN RELAX IN ATTESA DI ABBOCCATA