Campionato invernale a squadre Lago del Sole Forlì: mezzo quintale di pesce per Laghi

Oggi 01/11/2011 si è svolta la prima delle cinque prove valide per il campionato invernale a squadre del lago del Sole a Forlì.

Come ogni anno viene organizzato dal gestore del lago Jader il campionato invernale, presenti al lago più di 50 garisti provenienti da Forlì , provincia fino a Rimini ; buona pescosità , risate , e allegria come sempre capita in gare tra amici.

Il regolamento del il campionato è il seguente:
squadre da 4 pescatori, 2 pescano sul lago grande , dove vi sono presenti dei pesci grossi, e due nel laghetto piccolo , dove la pesca risulta più selettiva e difficile ;
tecnica Roubaisienne da 9 a 13 mt.

Nel lago grande sono stati fatti pesi elevati nella seconda parte del lago, mentre nella prima le catture sono state inferiori, i pesci sono stati prsi in due modi in prevalenza: a galla con lenze da 4 per 10 a 4 per 14 montate con fili dal diametro 14 al 16 e ami del 14, oppure con lenze per pescare sul fondo con grammature variabili dai 0,60 a 1 gr,in considerazione anche del fondo del lago che supera di poco più di 4 mt.

Il peso maggiore è stato ottenuto da Alberto Laghi con circa 53 kg che si trovava in uno dei 4 angoli, ottima pescata anche per il secondo con 45 kg registrati da Giorgio Ruscelli e terzo con 44 kg fatti da un’ altro forte agonista Andrea Botti.

Gli altri settori in questo lago sono stati vinti con oltre 35 kg , pesi fatti con catture di pesci di tutto rispetto come grosse Amur o grossi pesci gatti Clarius.

Nel lago piccolo il peso più alto viene fatto da Gianluca Gentilini con con poco più di 18kg , anche lui vicino l’angolo del lago.

Qui la pesca è stata molto più difficile con pesci più piccoli come carassi , breme , e carpe che di media hanno fatto sui 500 gr, grosse catture sono state fatte di rado e sempre con Clarius di circa 2kg.

Lenze più sottili montate con ami più piccoli del 18 o 20 in alcuni casi , più un qualche pesce è stato catturato anche qui a galla con circa un metro e mezzo d’acqua.

Questa prima gara viene vinta con 8 penalità dalla squadra Team Comodino composta da Alberto Laghi ( 1 di settore ) , Gianluca Gentilini ( 1 di settore ), Marco Mazzetti ( 2 di settore ), Massimiliano Ludovico ( 4 di settore ).

Seconda la squadra del Club dei Pescatori con 11 penalità , terzi con 13 il Team Nutella e quarti con 15 punti il Team Ruscelli.

Alla fine della gara gli organizzatori hanno preparato il pranzo come sempre , i pescatori si sono trovati a pranzare insieme ridendo , scherzando, e prendendosi in giro amichevolmente con spirito sportivo e di amicizia.

Da Forlì per Match Fishing, Marco Mazzetti

Marco Mazzetti con un bel pesce “baffone”

Alberto Laghi alias “comodino”

elastici da non usare a cavedani

lenze pronte all’uso

il “comodo” in azione

che pesce è?

il trio delle meraviglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *