LAGO DI FIASTRA: LA COPPA MARCHE 2011 AL FISHING CLUB MAVER

Una Domenica 30 Ottobre indimenticabile; un lago di Fiastra perfetto, un tempo più che buono e tanti, tanti Cavedani…..

Giornata dominata dalla Fishing Club Morrovalle Maver, che, con la sua prima squadra ha sbancato totalizzando 5 penalità, aggiudicandosi così per il secondo anno consecutivo il titolo di Squadra Campione Regionale, mentre Roberto Saraceni (sempre della Fishing Club) è il nuovo Campione Regionale Individuale 2011.

Tornando alla gara, come è noto anche a chi non ha avuto mai la fortuna di pescare in questo meraviglioso bacino, il pesce da insidiare è il Cavedano, pescato sia a roubaisienne, che all’inglese.

La competizione è stata veramente avvincente perché oltre alla grande quantità di pesce (pescato Kg199,820 media Kg2,629), ogni concorrente ha avuto la possibilità di far risultato con la tecnica preferita, in quanto i Cavedani probabilmente spinti dalla necessità di incamerare calorie, rispondevano a tutto.

A dimostrazione di ciò va sottolineato l’ottimo risultato (10 penalità) della squadra Ascolana “Sporting Club 100 Torri Colmic” che ha impostato la gara pescando solo a Roubaisienne.

Ottima l’organizzazione della FIishing Club Morrovalle MAVER e un grazie per la cortesia e la disponibilità del GDG Alfredo Santoni.

IL PODIO DI GIORNATA
1 Fishing Club (Maver) B (MC) — con 5,0 penalità
2 APSD Sporting Club 100 Torri (Colmic) B (AP) — con 10 penalità
3 S.P.S. Goldenfish (Tubertini) A (MC) — con 13 penalità

IL PODIO FINALE DELLA COPPA MARCHE 2011
1 Fishing Club (Maver) B (MC) — con 47,0 penalità
2 S.P.S. Goldenfish (Tubertini) A (MC) — con 56,5 penalità
3 Pesca Club Corridonia A (MC) — con 57,0 penalità

CAMPIONE REGIONALE MARCHE 2011
Roberto Saraceni (Fishing Club Maver) — con 6 penalità

Il commento di FEDERICO CIRILLI


Ancora non ci credo….. tre primi e un secondo nell’ultima gara !! …che avevamo le potenzialità per far bene lo sapevano tutti, ma così è stato veramente favoloso. Favolosa anche la soddisfazione per il nostro Robertino Saraceni, che ha condotto tutto il campionato individuale ed ha finito vincendo alla grande.

Dicevo…. nonostante i pronostici, nonostante la certezza del risultato del nostro CT Roberto Battellini e nonostante la “partita in casa”, abbiamo preparato la gara minuziosamente curando ogni singolo dettaglio, non lasciando niente al caso e mettendo in discussione tutto (com’è nello stile della nostra Società).

Tra prove e controprove abbiamo impostato la gara sulla pesca all’inglese con bigattini incollati (con qualche novità..), quest’impostazione ci ha regalato talmente tante soddisfazioni, che, non contenti, ogni volta cerchiamo sempre di perfezionarci quasi maniacalmente e per fortuna fin ora i risultati ci hanno sempre ripagato.

La mia gara è stata molto sofferta per oltre due ore, poi cambiando modo di pasturare ho avuto la conferma che di cavedani ce n’erano ed allora ho “premuto l’acceleratore” sulla mia 3,90…..

Appena finita la gara, ancor prima di pesare, i miei avversari venendosi a complimentare, mi hanno dato una soddisfazione che vale più di cento medaglie, perché la sportività e l’amicizia deve stare sempre un gradino sopra a tutto… grazie di cuore.

A conclusione di questo avvincente campionato voglio ringraziare la mia squadra formata da: Floriano Coppari (il vecchio), Tiziano Meschini (il preciso), il mio amichetto e socio di pesca Roberto Battellini (il super CT) e io…

Ringrazio in oltre tutti i soci della Fishing Club (sempre pronti a dare una mano) e per finire a nome della Fishing Club un grazie particolare al nostro sponsor MAVER – Paioli Sport S.p.a., che ci sostiene sempre e in ogni campionato.

In fine un grande abbraccio ai nostri amici (nella pesca e nella vita) della “S.P.S. Goldenfish” e della “Pesca Club Corridonia” con i quali abbiamo combattuto punto per punto fin dall’inizio del campionato.

Reg le Colpo 2011 Settori

Reg le Colpo 2011 Ind Finale

Reg le Colpo 2011 Sq giornata 5^

Reg.le Colpo 2011 Sq Finale

Statistiche-Fiastra

I CAMPIONI

SARACENI

BATTELLINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *