CAMPIONATO INVERNALE FORLI’: 2° PROVA AL LAGO DEL SOLE
L’inverno vero e’ arrivato, la temperatura stamattina a Forli’ al lago del Sole era di 2 gradi alle 6,30.
Questo non e’ servito a scoraggiare i garisti pronti per affrontare la seconda prova del campionato invernale.
Nel lago grande sembra non avere sentito esageratamente il grosso calo di temperatura di questi ultimi giorni, la pesca e’ stata buona con pesi superiori hai 30 kg per dover vincere i settori.
Le lenze non sono cambiate più di tanto rispetto due settimane fa’, partenza con 1 gr con filo sostenuto del diametro 14/16 ami del 14/12 sul fondo inizialmente.
Alcuni garisti hanno preferito al via incollare dei bigattino per insidiare i grossi pesci gatto Americani presenti nel lago , altri hanno invece pescato fiondando bigattini e pellet sul tiro degli 11 mt.
Nelle ore della gara più calde verso le 11,alcubi garisti per provare di campiare volto alla gara hanno pescando a galla con circa 1,5 mt d’acqua prendendo grosse carpe innescando un orsetto o due bigattini .
Assoluto di giornata lo registra Enzo Gentilini con più di 37 kg , i rimanenti settori del lago grande sono stati vinti con pesi dai 34 hai
37 kg.
Nel lago piccolo il pesce ha sentito maggiormente il freddo , sono stati vinti settori con 10 kg e molti concorrenti per prendere un qualche carassio e carpa hanno dovuto pescate con fili sottili nell’ordine del 8/9 e ami piccoli 22/24.
La gara e’ stata meritatamente vinta da una squadra di casa le Aquile con 8 punti (1/1/3/3).
La classifica ora vede sempre al comando il Team Comodino composto da Laghi, Gentilini, Ludovico , Mazzetti con 23 penalità totali seguito a routa dalle Aquile a 24 punti , il team Nutella a 25 e i Pescatori a
25, campionato apertissimo fino all’ultima prova.